histats.com
domenica, Maggio 19, 2024
HomeInfermieriInfermieri e OSS vanno riconosciuti nella categoria dei lavori usuranti. Sindacati accolti...

Infermieri e OSS vanno riconosciuti nella categoria dei lavori usuranti. Sindacati accolti in Senato.

Pubblicità

I sindacati di categoria saranno accolti in Senato per una apposita audizione: Infermieri e OSS vanno inseriti tra le categorie dei lavori usuranti.

Non serve il lavoro gravoso, ma occorre riconoscere il lavoro usurante per Infermieri e Operatori Socio Sanitari in Italia. Ecco perché l’Ufficio di Presidenza della Commissione Lavoro del Senato ha fissato per il 15 febbraio alle 11,50, nell’ambito della discussione congiunta in sede redigente dei disegni di legge nn. 934 e 2347, recanti modifiche al decreto legislativo 21 aprile 2011, n. 67, in materia di introduzione degli operatori socio-sanitari tra le categorie usuranti.

All’audizione prenderanno parte, in videoconferenza, i rappresentanti di FSI-USAE, FIALS, NURSIND, AIMON, Io sono OSS, FIOSS, UNITOSS, MIGEP e Nursing UP.

Riconoscere i soli OSS tra i lavoratori soggetti ad usura psico-fisica sarebbe un controsenso, in quanto personale di supporto agli Infermieri, che verrebbero tagliati fuori da tale decisione. Deve essere l’intera équipe assistenziale a ricevere il riconoscimento.

Vedremo cosa accadrà.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394