histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeIn evidenzaInfermiera e OSS colpite da mobbing ma l'Azienda tutela l'Infermiere Coordinatore.

Infermiera e OSS colpite da mobbing ma l’Azienda tutela l’Infermiere Coordinatore.

Pubblicità

Infermiera e OSS colpite da mobbing ma l’Azienda tutela l’Infermiere Coordinatore. Incredibile scambio di mail lascia le dipendenti in balìa del loro preposto.

Infermiera e OSS colpite da mobbing ma l’Azienda le lascia in balìa del loro coordinatore.

Una infermiera e una OSS hanno intrapreso da alcune settimane una causa verso il proprio Coordinatore Infermieristico, supportate da un sindacato e dalla raccolta di prove sufficienti a dimostrare l’attività scorretta del loro preposto.

Hanno intanto chiesto però di essere spostate di reparto, per un’evidente conflittualità tra la causa in corso ed i ruoli fra loro.

In un’incredibile scambio di mail che ci è stato consegnato, l’Azienda afferma che “non sussistono condizioni” che possano “giustificare una riassegnazione di reparto”.

Le due sono disperate ed hanno chiesto di rendere pubblica la vicenda, mentre il sindacato che le sta supportando e sostenendo cerca il dialogo con l’Azienda.

Il fatto ha comunque dell’incredibile e conferma ancora una volta come alcuni diritti, tipo quello di non ricevere mobbing, non siano spesso adeguatamente supportati dagli Enti che invece dovrebbero agevolarne la tutela.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394