histats.com
martedì, Maggio 24, 2022
HomeInfermieriIndennità e tutela per Infermieri, Oss e Professioni Sanitarie mai elargite: Emendamento...

Indennità e tutela per Infermieri, Oss e Professioni Sanitarie mai elargite: Emendamento Guidolin e Mammì.

Pubblicità

Indennità e tutela per Infermieri, Oss e Professioni Sanitarie mai elargite anche se approvate nella Legge di Bilancio scorsa. Emendamento presentato Guidolin e Mammì.

La sen. Barbara Guidolin e l’on. Stefania Mammì presentano emendamento alla Legge di Bilancio per indennità di specificità infermieristica e per tutela per Oss e Professioni Sanitarie. Approvati lo scorso anno questi fondi non sono stati mai erogati.

“Oggi, con la collega della Camera dei Deputati Stefania Mammí, per confrontarci sulla questione dell’indennità di specificità infermieristica e dell’indennità di tutela e per la promozione della salute, che non sono ancora state erogate, nonostante sia passato quasi un anno dalla loro previsione” – lo spiega Guidolin in una nota.

Queste due indennità venivano inserite nella scorsa legge di bilancio a favore di: infermieri e delle professioni sanitarie della riabilitazione, della prevenzione, tecnico-sanitarie e di ostetrica, assistenti sociali e operatori socio-santiari del Servizio Sanitario Nazionale.

“Abbiamo deciso di presentare un emendamento alla legge di bilancio per accelerarne l’erogazione. – conclude Guidolin – Riteniamo necessario distribuire in tempi brevi le risorse già stanziate per dare un segnale di attenzione verso queste categorie che, mai come in questo periodo emergenziale, garantiscono il diritto alla salute di tutti i cittadini”.

Non ci resta che sperare.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394