histats.com
martedì, Aprile 23, 2024
HomePrimo PianoCronacaIl presidente Mattarella ringrazia medici ed infermieri per i vaccini anti-Covid.

Il presidente Mattarella ringrazia medici ed infermieri per i vaccini anti-Covid.

Pubblicità

Un lungo applauso ha accolto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, all’entrata dell’hub vaccinale allestito nell’ente fiera di Palermo.

«Grazie davvero per quello che fate», ha detto convinto a una delegazione di operatori che giorno e notte lavorano nel padiglione 20. Tutti lo vogliono salutare, compresi medici e infermieri che gli chiedono di fare un selfie collettivo. «Le parole del presidente sono state accorate, sono state una grossa carica di energia. Ci ha augurato buon lavoro» ha detto commosso il dr. Rosario Iacobucci, referente medico dello stesso hub.

Ad attendere la prima carica dello Stato, il sindaco della città Leoluca Orlando, il presidente della Regione Nello Musumeci e il commissario per l’emergenza-Covid Renato Costa. «Il Capo dello Stato si è complimentato soprattutto per l’iniziativa di vaccinare gli emarginati – chiosa Musumeci – tante altre regioni hanno poi seguito il nostro esempio. Un’iniziativa di grande solidarietà gli ha fatto eco Mattarella».

«Oggi abbiamo raggiunto 230mila vaccinati in questo hub, ieri invece ne abbiamo fatto 6500 somministrazioni in un giorno» ha detto Costa a conclusione dell’evento.

Dott . Felice La Riccia
Dott . Felice La Ricciahttp://www.assocarenews.it/
Giornalista iscritto all'ODG della Puglia da oltre 10 anni. Ha esperienza nel campo della comunicazione locale e sanitaria. Gestisce diversi uffici stampa, uffici della comunicazione e quotidiani pugliesi on line. Attualmente è in servizio presso il Dipartimento di Prevenzione dell'ASL di Foggia.
RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394