histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomePrimo PianoCronacaIgnazio La Russa (FDI) eletto Presidente del Senato. Forza Italia non vota....

Ignazio La Russa (FDI) eletto Presidente del Senato. Forza Italia non vota. E’ già crisi?

Pubblicità

Ignazio La Russa (FDI) è stato eletto qualche minuto fa Presidente del Senato. Forza Italia non vota. E’ già crisi?

Ignazio La Russa (Fratelli d’Italia) è stato appena eletto presidente del Senato della Repubblica Italiana con 116 voti. Forza Italia non ha partecipato alla elezione e si apre già una prima crisi politica nella maggioranza di centro-destra.

Chi è Ignazio La Russa?

Ignazio Benito Maria La Russa, siciliano, ma Lombardo di adozione, è nato a Paternò il 18 luglio 1947. E’ un noto politico italiano. Dal 13 ottobre 2022 presidente del Senato della Repubblica nella XIX legislatura.

E stato Ministro della difesa nel governo Berlusconi IV dall’8 maggio 2008 al 16 novembre 2011. Nel dicembre del 2012 ha fondato il partito Fratelli d’Italia insieme a Giorgia Meloni e Guido Crosetto. Dal 28 marzo 2018 al 12 ottobre 2022 è stato vicepresidente del Senato della Repubblica.

Da oggi, 13 ottobre 2022, è Presidente del Senato.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

  1. […] Invece è accaduto e il nascente Governo di Giorgia Meloni potrebbe non nascere o nascere con l’appoggio di forze esterne (come ad esempio Azione – Italia Viva). La crisi è nata sui veti posti nei confronti di Licia Ronzulli alla guida del Ministero della Salute o di un altro Ministero importante. L’ex-collega, fedelissima e consigliera personale di Silvio Berlusconi (leader di Forza Italia) non piacerebbe a Meloni e agli altri maggiorenti del centro-destra, che punterebbero su altre figure di spicco dello stesso movimento. Di qui la crisi e la presa di posizione di Berlusconi che ieri ala Senato ha dato indicazioni di non votare per Ignazio La Russa alla presidenza (poi eletto con 116 voti, come già riportato da AssoCareNews.it). […]

  2. […] Invece è accaduto e il nascente Governo di Giorgia Meloni potrebbe non nascere o nascere con l’appoggio di forze esterne (come ad esempio Azione – Italia Viva). La crisi è nata sui veti posti nei confronti di Licia Ronzulli alla guida del Ministero della Salute o di un altro Ministero importante. L’ex-collega, fedelissima e consigliera personale di Silvio Berlusconi (leader di Forza Italia) non piacerebbe a Meloni e agli altri maggiorenti del centro-destra, che punterebbero su altre figure di spicco dello stesso movimento. Di qui la crisi e la presa di posizione di Berlusconi che ieri ala Senato ha dato indicazioni di non votare per Ignazio La Russa alla presidenza (poi eletto con 116 voti, come già riportato da AssoCareNews.it). […]

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394