histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeInfermieriGuidolin (M5S) : "ad Infermieri e Oss va riconosciuto il lavoro di...

Guidolin (M5S) : “ad Infermieri e Oss va riconosciuto il lavoro di tipo usurante”.

Pubblicità

Barbara Guidolin (M5S): “ad Infermieri e Operatori Socio Sanitari va riconosciuto il lavoro di tipo usurante”.

Continuano le audizioni informali in videoconferenza dei rappresentati di FSI-USAE, FIALS, NURSIND, AIMON, IO SONO OSS, FIOSS, UNITOSS, MIGEP e Nursing UP sui ddl n. 934 e 2347 a mia prima firma, che prevedono “Modifiche al decreto legislativo 21 aprile 2011, n. 67, ai fini dell’introduzione del personale infermieristico e degli operatori socio-sanitari tra le categorie usuranti”.

I rappresentati richiamati hanno evidenziato come il lavoro dell’OSS e dell’infermiere, siano caratterizzati da un grado di fatica fisica e stress psicologico elevato, a causa di carichi di lavoro pesanti, delle varie riorganizzazioni e dei calcoli del fabbisogno di organico, spesso rivolti a conseguire una maggiore produttività a fronte di un taglio delle risorse umane.

Queste condizioni di lavoro già al limite, sono purtroppo peggiorate con la pandemia da Covid-19.

Tutti hanno concordato sulla necessità di rivedere le professioni usuranti, facendo confluire anche la categoria degli OSS e degli infermieri tra quelle considerate usuranti secondo il d.lgs 67/2011.

Ora è necessario procedere spediti con l’esame dei disegni di legge su OSS e infermieri in Commissione Lavoro, affinché queste due professioni vengano riconosciute come usuranti.

Barbara Guidolin, Senatrice M5S

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394