histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeIn evidenzaGreen Pass, in arrivo nuovi obblighi.

Green Pass, in arrivo nuovi obblighi.

Pubblicità

Obbligo Green Pass, in arrivo altro giro di vite. Dopo l’allargamento delle misure di pochi giorni fa, si studia un ulteriore inasprimento degli obblighi.

Green Pass, in arrivo un’ulteriore misura per rendere la certificazione verde sempre più necessaria.

Dopo l’estensione dell’obbligatorietà ad oltre 23 milioni di lavoratori, nei locali commerciali e sui mezzi di trasporto a lunga percorrenza, sono già in definizione le nuove frontiere della normativa.

Nuovi obblighi.

Per la terza normativa sul Green Pass dovrebbero essere inseriti i mezzi pubblici del trasporto locale (tram, bus cittadini, metropolitane, funicolari).

In fase di definizione l’obbligatorietà per l’accesso alle funzioni religiose (messa, matrimoni, battesimi, funerali etc, che da Roma danno comunque come certa) e per l’accesso al Tribunale.

Per quanto riguarda i supermercati si starebbe cercando una soluzione per non impattare troppo pesantemente sull’economia del settore. Per cui l’inserimento nella normativa resta dunque incerto.

Norma tra Natale e Febbraio.

Il Green Pass bis è attivo da pochissimo e soltanto tra alcune settimane produrrà effetti sui numeri dell’epidemia, occorrerà quindi aspettare per analizzare i risultati.

Ma nel dibattito politico è emersa chiara la volontà di arrivare a inasprire quanto sancito, rendendo di fatto questa normativa appena approvata soltanto un ponte verso il nuovo decreto.

In caso di risultati marcatamente soddisfacenti o non soddisfacenti, è quindi facile ipotizzare l’inserimento di nuove norme nel periodo natalizio. Ad ogni modo difficilmente sarà intaccata la primavera, anche se si dovesse andare all’anno nuovo.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394