histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeIn evidenzaGoverno, le congratulazioni di CIMO-FESMED: «Ci auguriamo confronto con sindacati per risollevare...

Governo, le congratulazioni di CIMO-FESMED: «Ci auguriamo confronto con sindacati per risollevare SSN».

Pubblicità

«I medici della Federazione CIMO-FESMED ringraziano Roberto Speranza per il suo operato alla guida del Ministero della Salute in questi anni complessi e si congratulano con il nuovo Governo e con il nuovo Ministro Orazio Schillaci, augurando a tutti un buon lavoro», dichiara in una nota il Presidente del sindacato Guido Quici.

Risollevare il Servizio sanitario nazionale, dopo anni di tagli che hanno portato ad una riduzione importante dell’offerta sanitaria, richiede impegno, lungimiranza e concretezza, che siamo certi il Ministro Schillaci garantirà – aggiunge Quici -.

Si tratta senza dubbio

di un lavoro complesso, che dovrà necessariamente partire dalla valorizzazione del ruolo dei medici e dei professionisti sanitari, sempre più stanchi delle inefficienze del SSN, da cui stanno fuggendo in massa».

Auspichiamo

quindi l’avvio di un confronto serio e continuativo tra il Ministro e le rappresentanze sindacali del personale sanitario per assicurare la piena attuazione di quanto previsto dall’Art.32 della Costituzione, ridando vigore ad un Servizio sanitario nazionale pubblico e universalistico che ponga al centro i bisogni dei pazienti e renda nuovamente fieri del proprio lavoro tutti i medici italiani», conclude il Presidente della Federazione CIMO-FESMED, cui aderiscono ANPO-ASCOTI, CIMO, CIMOP e FESMED.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394