histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeOperatori Socio SanitariGli OSS non possono essere considerati dei facchini.

Gli OSS non possono essere considerati dei facchini.

Pubblicità

La denuncia del consigliere comunale Marco Stella “Da Oss a facchini, ora basta, è arrivato il momento di rispettare i lavoratori”.

La vicenda del ‘demansionamento’ degli Oss nel trasporto dei barellati in ospedale arriva anche in consiglio regionale. Dopo la mozione presentata da Forza Italia in consiglio comunale a Massa, dove è stata approvata, adesso la sponda si sposta a Firenze con un’interrogazione del consigliere regionale Marco Stella.

Nel documento non le manda a dire: “I lavoratori dei servizi di trasporto interni ospedalieri sarebbero stati declassati da Oss a ‘facchini’, con l’altrettanto conseguente declassamento, di fatto, del servizio sanitario di assistenza verso i malati o i non autosufficienti. Il demansionamento prevedrebbe la decurtazione dello stipendio e la riduzione degli orari di lavoro in considerazione del ridimensionamento dell’orario di copertura del servizio”. Da qui la richiesta alla giunta regionale per sapere “quali azioni vogliano intraprendere per evitare conseguenze sui bisogni dei malati, sulla qualità del servizio e sui diritti dei lavoratori”.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394