histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAmministrativiGli Enti Accreditati che non pagano stipendi ad Infermieri, OSS e Professioni...

Gli Enti Accreditati che non pagano stipendi ad Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie rischiano perdita convenzione con la Regione.

Pubblicità

In Sicilia scatta la guerra agli Enti Accreditati che non pagano stipendi ad Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie. Ora rischiano perdita convenzione con la Regione.

L’Assessore Regionale alla Salute della Sicilia, Giovanni Volo, è sul piede di guerra nei confronti delle cliniche private e degli Enti Accreditati che non pagano regolarmente gli stipendi ai propri dipendenti, sia essi Medici, Infermieri, Operatori Socio Sanitari, Professionisti Sanitari, Tecnici o Amministrativi.

E’ quanto ribadisce lo stesso Volo in una nota inviata ai commissari straordinari delle aziende sanitarie e ai dirigenti generali dei due dipartimenti della Salute.

A comunicarlo è Giuseppe Forte, segretario provinciale della FIALS di Palermo, riferendosi a quanto sta accadendo alla Clinica Karol, di cui come AssoCareNews.it ci siamo più volti occupati.

La Fials di Palermo che plaude all’iniziativa dell’assessore a tutela dei lavoratori che subiscono gravissimi disagi.

Il sindacato di Giuseppe Carbone era intervenuto in particolare sul caso “Karol” dove si era registrato un ritardo nel pagamento degli stipendi e alcune criticità.

Forte fa sapere che l’assessore ha intimato gli interessati al controllo “di svolgere l’attività di vigilanza e controllo sulla corretta osservanza da parte degli enti privati accreditati di tutti gli obblighi assunto in relazione alla convenzione stipulata con il sistema sanitario regionale. Nel caso di accertate violazioni- si legge ancora- potranno comunicare sanzioni che, nei casi più gravi, potranno giungere alla sospensione e revoca della convenzione”.

“L’intervento dell’assessore è puntuale e fondamentale per la tutela dei diritti di tutti gli operatori sanitari. Invitiamo tutti i lavoratori di tutte le strutture a rappresentare eventuali anomalie e al contempo invitiamo la clinica Karol ad adeguare le giuste mansioni contrattuali ai lavoratori che ne hanno il diritto” – ha concluso l’esponente della FIALS.

Leggi anche:

Vertenza Karol e ritardo nei pagamenti, Fp Cgil-Uil Fpl e FIALS: «Pronti allo sciopero».

Karol srl condannata.

Clinica “Karol”, i sindacati Cgil, Fials e Uil: «Dall’assessorato l’impegno a garantire tempi certi per i pagamenti».

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394