Giulia Grillo riconfermata Ministro della Salute al 99%. Esultano Infermieri e Professionisti Sanitari.

? ? L’esponente del Movimento 5 Stelle Giulia Grillo sarà riconfermata alla guida del Ministero della Salute dopo l’accordo tra il suo gruppo e il Partito Democratico. Piena fiducia da parte di Giuseppe Conte.

Giuseppe Conte non lo ha ancora ufficializzato, ma al 99% Giulia Grillo sarà riconfermata Ministro della Salute. Esultano Infermieri e Professionisti Sanitari, tra cui i Medici, che possono contare su una loro iscritta al massimo scranno ministeriale. Ovviamente l’entusiasmo è motivato dal fatto che con la presenza della Grillo si continueranno le riforme già avviate dal precedente governo M5S-Lega.

Ora si dovrà però attendere l’ufficialità e capire se la Grillo (nella foto con la presidente nazionale degli Infermieri, Barbara Mangiacavalli) va bene anche al partito di Nicola Zingaretti. Su di lei anche l’ok alla riconferma del ruolo precedente da parte del leader del M5S Luigi Di Maio e degli altri due comprimari Beppe Grillo e Andrea Di Battista. La ministra piace anche a Davide Casaleggio.

Vedremo cosa accadrà nelle prossime ore.

Potrebbe interessarti...