histats.com
martedì, Luglio 27, 2021
Pubblicità
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniGiornata annuale dono organi tessuti e cellule. M5S: "andrebbe ampliata a sangue...

Giornata annuale dono organi tessuti e cellule. M5S: “andrebbe ampliata a sangue e midollo osseo”.

? ? Degli Angeli (M5S Lombardia). Bene istituzione Giornata del dono, andava ampliata a sangue e midollo osseo.

Sì del M5S Lombardia alla mozione che istituisce la “Giornata annuale del dono di organi tessuti e cellule” che sarà celebrata nelle scuole secondarie della Lombardia. Marco Degli Angeli, consigliere regionale del M5S Lombardia: “Siamo favorevoli a sostenere la cultura del dono nelle scuole. È una pratica che salva molte vite e per agevolarla serve informazione e sensibilizzazione”.
“L’Ex Ministro Giulia Grillo, dopo vent’anni di attesa, ha firmato il decreto che contiene le norme del regolamento sul sistema informativo trapianti che porterà trasparenza dell’intero processo segnando un passo avanti decisivo per l’applicazione del silenzio assenso. L’implementazione ovviamente andrà effettuata a partire da una massiccia campagna informativa sul dono, elemento capace di rafforzare il senso di comunità, e strumento che può guarire, restituire o migliorare la vita di adulti e bambini” – aggiunge l’esponente del M5S.

Per il portavoce resta “il rimpianto che non si siano volute includere in questa giornata altre forme di dono, come quello del sangue e del midollo osseo. Quest’ultimo interessa le fasce giovanili perché la tipizzazione avviene tra i 18 e i 35. Proprio per questo un confronto nelle scuole può fare la differenza”.

Comitato di Redazione
Servizio Redazionale.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394