histats.com
martedì, Aprile 16, 2024
HomeIn evidenzaGiorgione (UIL Fpl): "serve assumere Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie per ridurre...

Giorgione (UIL Fpl): “serve assumere Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie per ridurre le liste d’attesa”.

PubblicitĂ 

Gino Giorgione (UIL FPL Foggia): “Finita la pandemia aumentano viaggi della speranza e criticità; il comparto ha bisogno di interventi straordinari”.

”L’incremento dei viaggi della speranza ci dice che, finita la pandemia, si riacutizzano le storiche criticità del comparto sanitario di Capitanata”. Gino Giorgione, Segretario Generale Territoriale UIL Fpl Foggia, “legge” i dati diffusi dall’ ASL di Capitanata per il 2022.

Emilia Romagna, Lombardia e Lazio continuano ad essere le mete predilette. Il Policlinico “Riuniti” di Foggia (26.644), Casa Sollievo della Sofferenza (23.497) e i privati fanno il grosso della produzione totale, con 54.632 ricoveri, pari all’82%; la quota restante è ripartita tra le strutture ospedaliere di Cerignola, Manfredonia e San Severo, con 9.575 ricoveri (14,2%).

“Il problema più grave rimane lo smaltimento delle liste d’attesa: i fondi destinati dalla Regione non sono sufficienti. A questo, poi, si devono aggiungere la precarietà, le mancate stabilizzazioni, i problemi di sicurezza e le aggressioni al personale sanitario. Il sistema è al collasso in tutto il Paese! Così non si può continuare. La sanità, il personale, i cittadini hanno bisogno di risposte: ora! A Foggia, in Puglia, in tutto il Paese il Covid ha messo in luce tutte le fragilità del comparto e le risposte che arrivano dalla politica sono confuse, contraddittorie e spesso inutili. Abbiamo bisogno di investimenti e programmazione”, continua Giorgione che pone l’accento sulle successive importanti mobilitazioni: “il 20 Maggio a Napoli per “una nuova stagione dei diritti e del lavoro”; “il 15 giugno saremo in Piazza a Bari a tutela del personale sanitario di tutta la Puglia e delle sanitaservice che stanno ancora aspettando da circa tre anni il riconoscimento del Premio Covid” – ha spiegato ad AssoCareNews.it il segretario provinciale della UIL Fpl di Foggia, Gino Giorgione.

RELATED ARTICLES

NovitĂ 

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756 – Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425 – PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394