histats.com
domenica, Aprile 21, 2024
HomeIn evidenzaGiannini (LEGA) attacca: anni di violenze nei pronto soccorso e D'Amato le...

Giannini (LEGA) attacca: anni di violenze nei pronto soccorso e D’Amato le scopre ora?

Pubblicità

Roma, Daniele Giannini (Lega): “Anni di violenze nei pronto soccorso, D’Amato le scopre ora?”.

“Un grave episodio criminale l’altra sera a Roma ha evidenziato e sintetizzato insieme quelli che sono due gravosi problemi per la nostra città su cui ci battiamo da sempre, la microcriminalità in espansione costante e la sicurezza dei pronto soccorso”.

Ebbene il tentato furto

di un motoveicolo in zona Prati, con tanto di parapiglia tra ladro e proprietario, e la successiva devastazione del triage dell’Ospedale “Santo Spirito” da parte dello stesso malvivente, sono un qualcosa di inaccettabile per la nostra Capitale, una metropoli dove in chi vuole delinquere alberga la percezione che tutto sia concesso”.

Lo scrive in un comunicato il consigliere regionale del Lazio della Lega, Daniele Giannini, membro della Commissione Sanità.

“Ma, se possibile – prosegue – fa ancora più indignare che dopo 5 anni di governo della Regione, l’assessore alla Sanità del Lazio, scopra e denunci il fenomeno delle aggressioni nei nosocomi, addirittura appellandosi al neo ministro dell’Interno Piantedosi, che è stato appena nominato.

È proprio vero allora

che D’Amato è in piena campagna elettorale e finalmente prova a mostrarsi sensibile a certe tematiche, ma dov’era in questi anni – si chiede il consigliere – quando, anche recentemente, gli è stata proposta una legge regionale ad hoc per la sicurezza del personale sanitario del Lazio?

Un dispositivo pronto

con le coperture finanziarie, presentato dal sottoscritto in consiglio regionale e articolato in sei punti precisi ed essenziali per tutelare medici, infermieri e strutture sanitarie proprio da episodi come questo.

Siamo sicuri che il Viminale

libero dalla Lamorgese e guidato dall’ex prefetto di Roma, Piantedosi, saprà presto intervenire nelle emergenze della sicurezza della nostra città, ma – conclude Giannini – confidiamo ancor di più in un celere cambio della guardia anche alla Regione questo inverno, per dare, come centrodestra, finalmente risposte concrete, anche sulla Sanità, alle tantissime criticità del nostro territorio”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394