histats.com
sabato, Gennaio 22, 2022
Pubblicità
HomeSpecialistiEmergenza - UrgenzaFSI Usae scrive a Emiliano: "non rinnovati contratti ad Infermieri del 118,...

FSI Usae scrive a Emiliano: “non rinnovati contratti ad Infermieri del 118, a rischio il settore emergenza-urgenza”.

FSI Usae a Michele Emiliano: “in un periodo pandemico tragico come questo è ridicolo non rinnovare i contratti agli Infermieri del 118; settore emergenza-urgenza a rischio”.

Polemiche a Foggia per il mancato rinnovo contrattuale per alcuni Infermieri del Servizio 118 da parte dell’Azienda Sanitaria Locale (ASL). È quanto fa capire Achille Capozzi, segretario generale del sindacato FSI-Usae, che poco ha ha scritto al governatore della Puglia Michele Emiliano per chiedere direttamente il suo aiuto.

Ecco la lettera di Capozzi (FSI-Usae) a Michele Emiliano.

  • Al Presidente della Regione Puglia
    Dott. Michele Emiliano

e p.c.

  • Al Direttore Generale A.S.L. Foggia
    Dott. Vito Piazzolla

La scrivente O.S. apprende della decisione, da parte dell’Azienda ASL Foggia, di non prorogare i contratti lavorativi per gli infermieri del 118 che hanno già lavorato per 36 mesi.

Si ritiene questa decisione molto discutibile e non priva di conseguenze fortemente negative, che incideranno sia sul piano assistenziale, per i disservizi che inevitabilmente si verificheranno, sia occupazionale, per i succitati Lavoratori.

Rimaniamo attoniti per questa decisione, a nostro avviso, anacronistica, proprio in questo periodo, in cui si stanno verificando picchi pandemici, nella nostra Regione, mai raggiunti prima. Rimaniamo perplessi per questa scelta proprio quando il nostro Governo Centrale ha riconosciuto un “premio” per i Lavoratori che hanno fronteggiato la diffusione del COVID-19, stanziando i fondi necessari per la loro stabilizzazione.

Comunque, si preannuncia sin d’ora, che si intraprenderanno tutte le forme di contestazione sindacale avverso le suddette scelte, che comprendono anche l’informazione a tutti i mass-media locali, individuando e denunciando pubblicamente i responsabili degli effetti che si produrranno.

Presidente Emiliano, abbiamo già in numerose occasioni apprezzato la Sua attenzione rivolta alle problematiche che interessano la nostra Comunità ed i Lavoratori, pertanto La preghiamo di intervenire per evitare che questo scempio si compia.

Distinti saluti.

Foggia 13/01/2022

Il Segretario Territoriale FSI-Usae
Achille Capozzi

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394