histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomeInfermieriSindacato e PoliticaFSI-USAE: sciopero a Ravenna per tutelare Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie. Parlano...

FSI-USAE: sciopero a Ravenna per tutelare Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie. Parlano Bonvicini e Giorgi.

Pubblicità

Il sindacato FSI-USAE è sceso in campo anche in Romagna. Sciopero a Ravenna per tutelare Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie. Parlano Bonvicini e Giorgi.

Nei giorni scorsi davanti alla sede legale dell’AUSL della Romagna a Ravenna in via De Gasperi 8, il sindacato FSI-USAE di Rimini e Ravenna ha effettuato un presidio per protestare contro la legge di bilancio 2021 e contro i tagli nella sanità.

Lo sciopero del 9 dicembre proclamato da Fsi-Usae come forma di protesta è finalizzato ad ottenere il riconoscimento di indennità di specificità per tutte le professioni sanitarie; per il finanziamento della revisione del sistema di classificazione professionale del personale dei ruoli sanitario socio-sanitario tecnico ed amministrativo; per l’accesso alla dirigenza come naturale evoluzione della carriera professionale; per una direttiva per il contratto integrativo che ne recepisca ibenefici immediatamente. Purtroppo nel Servizio Sanitario Nazionale, comunemente detto comparto sanità, nei giorni di sciopero il personale comandato in servizio supera di gran lunga il personale normalmente presente nelle normali giornate di lavoro.

Questo perché nel Servizio Sanitario Nazionale da anni si lavora con organici sottodimensionati a causa dei tagli imposti da una politica cieca e becera. Noi, da forza sindacale responsabile, ieri abbiamo ritenuto giusto ringraziare pubblicamente, pubblicando una locandina a pagina intera sui quotidiani nazionali, tutte quelle persone che pur aderendo allo sciopero erano al lavoro per garantire la salute dei nostri concittadini.

“Le ragioni del nostro sciopero sono chiare – dichiara la referente territoriale Fsi-Usae Rimini Carla Bonvicini – e non ci accontenteremo delle briciole. Vogliamo che venga riconosciuto l’impegno che tutto il personale sanitario e tecnico ha profuso durante questa epidemia. Siamo i lavoratori peggio pagati di tutta Europa!”

“Non è giustificabile in un momento cosi delicato a livello sanitario, differenziare medici ed infermieri da quelli che il referente territoriale Fsi-Usae Ravenna Massimiliano Giorgi chiama eroi di una guerra minore. Chi sono questi “eroi” ? Sono tutte le altre professioni che lavorano in ambito sanitario, amministrativo, tecnico, logistico ovvero tutto il resto del personale della AUSL che permette a medici ed agli infermieri di svolgere il proprio lavoro nel migliore dei modi.”

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394