histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIn evidenzaFSI-USAE denuncia grave criticità del personale infermieristico ed OSS.

FSI-USAE denuncia grave criticità del personale infermieristico ed OSS.

Pubblicità

Riceviamo e pubblichiamo una nota della FSI – USAE Lecce che denuncia una “grave criticità del personale infermieristico ed OSS presso l’U.O.C. Malattie Infettive del P.O. ‘Vito Fazzi’ di Lecce”.

A tutto il personale interessato

in riferimento all’oggetto, la scrivente O.S. intende segnalare la grave criticità del personale infermieristico ed OSS, nell’U.O.C. di Malattie Infettive, in questo momento di aumento di contagi positivi alla pandemia da Covid con il personale che nonostante carente deve operare su due piani e che per poter adempiere a tutte le richieste dei pazienti (30) arriva a fine turno ormai stremato.

Preme sottolineare

che l’U.O di Malattie Infettive del “V. Fazzi” di Lecce è l’unico reparto specialistico che presta assistenza a pazienti particolarmente fragili in un territorio così vasto della provincia di Lecce che sta determinando un forte disagio tra i lavoratori che si vedono costretti ad operare su doppi e tripli turni di lavoro e per il livello della prestazione assistenziale erogabile in queste condizioni.

Il personale infermieristico

ed OSS attualmente in servizio presso l’U.O di Malattie Infettive del V. Fazzi di Lecce è ben al di sotto degli standard ospedalieri richiesti ed in particolare ciò che comporta una grossa criticità in Malattie Infettive è l’assenza senza sostituzione di n.°3 Infermiere in gravidanza, n.°1 Infermiera in congedo Parentale e n°.2 infermieri assegnati ad altra U.O. e n.°4 OSS trasferiti presso altre AASSLL e n.° 2 OSS per fine incarico.

Il personale

infermieristico ed OSS attualmente in servizio, in tali situazioni potrebbe far correre il rischio di non far ricevere l’assistenza dovuta nei tempi giusti, con gravi responsabilità degli stessi.

Per quanto espresso

si chiede un immediato intervento da parte la Direzione Strategica Aziendale, per attivare tutte le procedure atte ad incrementare il personale sanitario necessario, scongiurando così la forte criticità evidenziata ed assicurare i livelli essenziali di assistenza dell’Unità Operativa di Malattie Infettive del P.O. V. Fazzi di Lecce.

In attesa di un sollecito riscontro

si coglie l’occasione per porgere distinti saluti – è quanto si legge a termine della missiva a firma del segretario regionale Puglia e territoriale Lecce FSI-USAE, Francesco Perrone.

_______________________________________

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394