histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeIn evidenzaFIALS. Sepe e Donini si stringono la mano, 16 milioni di euro...

FIALS. Sepe e Donini si stringono la mano, 16 milioni di euro a Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie.

Pubblicità

FIALS. Una Stretta di Mano che Vale 16 milioni di Euro per la Sanità in Emilia Romagna. Esultano Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie.

Arriva l’Intesa tra la FIALS e la Regione Emilia Romagna. 16 Milioni di Euro per i Professionisti della Sanità, ma viene confermata la Manifestazione di Piazza a Tutela della Sanità Pubblica.

Oggi presso Viale Aldo Moro, sede dell’Assessorato alla Sanità, si è svolto l’incontro tra il Segretario Regionale della FIALS Emilia Romagna Alfredo Sepe e l’Assessore alla Sanità Raffaele Donini.

Durante l’incontro sono emerse numerose criticità relative alla necessità di integrare i fondi contrattuali, di assumere personale, limitare l’uso del lavoro straordinario e la necessità di smaltire i giorni di ferie accumulati dai lavoratori del SSR.

Nei giorni scorsi la FIALS aveva inviato una nota alla Prefettura di Bologna Proclamando lo Stato di Agitazione di tutto il personale del SSR, dicendosi Pronta ad azioni di Sciopero e di Protesta , un incontro partito in salita quindi, e con molteplici tensioni , che hanno visto anche il coinvolgimento degli organi di stampa.

Tensioni tra la FIALS e l’Assessorato che oggi si sono parzialmente stemperate, quindi, grazie all’intesa raggiunta sulle risorse economiche.

Queste andranno ad incrementare i fondi contrattuali destinati alla contrattazione integrativa Aziendale.

I 16 Milioni di euro potranno essere utilizzati per incrementare il salario accessorio dei professionisti della Sanità Emiliano – Romagnola, e per valorizzare le specifiche professionalità del Servizio Sanitario Regionale , un risultato importante per la FIALS e per i lavoratori che ogni giorno lavorano per un servizio sanitario pubblico ed universale.

Il Segretario Regionale della FIALS Alfredo Sepe dal canto suo, si dice parzialmente soddisfatto di questo risultato che dà delle prime risposte solo dal punto di vista economico, ma restano in piedi ancora le criticità relative all’assunzione di personale , alle liste di attesa, ai bilanci regionali ed alla riorganizzazione della sanità emiliano romagnola, motivi per cui il Segretario Sepe conferma lo Stato di Agitazione dei lavoratori del SSR e Proclama una Manifestazione di Piazza per il 15 Aprile 2023 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 a Bologna, Via Rizzoli – Due Torri.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394