histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeIn evidenzaFIALS: non cerchiamo pretesti ma attendiamo ancora risposte importanti dal CROB.

FIALS: non cerchiamo pretesti ma attendiamo ancora risposte importanti dal CROB.

Pubblicità

“Né strumentalizzazioni né polemiche pretestuose. La Fials svolge solo il suo compito istituzionale di difendere gli interessi dei lavoratori”.

E’ secca e puntuta la replica del segretario provinciale Giuseppe Costanzo alla direzione strategica del Crob (di Rionero in Vulture – PZ – ndr), che ha diffuso una nota piccata in risposta alla contestazione di alcuni disservizi in merito alla mancata o tardiva liquidazione di competenze ai lavoratori.

Facciamo fatica a capire

osserva il dirigente sindacale, in che modo la contestazione di errori amministrativi dell’azienda ai danni dei lavoratori ne danneggi l’immagine nei confronti dell’utenza. Bene ha fatto il rappresentante aziendale a porre le questioni sollevate.

E non c’è nessuna “scostumatezza” da parte nostra

In gran parte dei casi siamo ricorsi alla stampa perché le nostre richieste, poste ai tavoli negoziali o avanzate per via istituzionale, sono state lasciate senza riscontro, neanche in senso negativo.

E comunque i fatti da noi segnalati

rispondono al vero, il linguaggio usato è continente e pertinente e quindi non è ammissibile nessuna censura o doglianza da parte dell’azienda né più o meno velate intimidazioni al lavoratore che assumendosi la rappresentanza sindacale di una sigla nazionale compie un servizio generoso alla comunità, abbondantemente coperto dalle guarentigie costituzionali e giuridiche”.

La stessa nota della direzione del Crob

prosegue Costanzo, riconosce e giustifica minimizzando gli errori connessi al rinnovo contrattuale, ma nulla dice su due diversi tipi di sbagli ricorrenti in merito alla liquidazione degli straordinari che o non sono corrisposti con la dovuta maggiorazione o addirittura non sono neanche messi in busta paga.

E quindi

purtroppo, ci troviamo costretti a riproporre la domanda: il Crob intende risolvere questo disservizio ai danni del personale?”

_______________________________________

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394