histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeIn evidenzaFIALS: l'ASP paga gli arretrati accumulati per straordinario e prestazioni aggiuntive.

FIALS: l’ASP paga gli arretrati accumulati per straordinario e prestazioni aggiuntive.

Pubblicità

Ritardi immotivati nel pagamento delle ore di straordinario e delle Prestazioni aggiuntive continuano ad accumularsi all’Asp di Potenza.

Lo denuncia la segreteria aziendale della Fials in una nota di protesta indirizzata alla direzione strategica.

Sembra incomprensibile

scrive il dottor Carmine Oliva – che il personale dell’Asp sia continuamente penalizzato nonostante i sacrifici e la disponibilità a coprire turni aggiuntivi vista la grave carenza di organico.

A fine agosto non risultano ancora pagate le ore di straordinario e le prestazioni aggiuntive dello scorso dicembre e del primo trimestre 2022″

Nonostante l’impegno dimostrato

commenta il responsabile aziendale della Fials, e la totale abnegazione per raggiungere gli obiettivi richiesti dall’azienda per far fronte alle esigenze scaturite dall’emergenza COVID-19, i dipendenti sono costretti a subire enormi ritardi per ottenere il pagamento delle ore di straordinario effettuate da tempo immemore.

Non è accettabile che il Personale, senza alcun motivo dichiarato, si veda procrastinata di mese in mese la dovuta corresponsione economica.

L’assenza di risposte

conclude Oliva, e azioni chiare da parte dell’azienda continua ad incrementare il malcontento. Si è oramai instaurato un progressivo senso di sfiducia tra i dipendenti lasciati in balia dell’incertezza.

Confidando in un rapido e risolutivo riscontro, la Fials invita la direzione strategica dell’Asp a disporre il pagamento di quanto dovuto al personale che ne ha maturato il diritto, evitando ingiustificabili ritardi”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394