histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomePrimo PianoCronacaSepe (FIALS): indetta pubblica manifestazione per lunedì 19 settembre a Bologna.

Sepe (FIALS): indetta pubblica manifestazione per lunedì 19 settembre a Bologna.

Pubblicità

La FIALS dell’Emilia Romagna annuncia una Manifestazione Pubblica per Lunedi 19 Settembre dalle ore 11.00 presso Viale Aldo Moro n. 52, sede Regione Emilia Romagna. Lo comunica il segretario Alfredo Sepe.

I Professionisti della Sanità Emiliano-Romagnola protestano per il mancato pagamento delle indennità di Malattie Infettive (legata all’emergenza COVID) a questo si aggiunge la mancata remunerazione degli incentivi legati alla seconda e terza ondata COVID, una incentivazione di cui l’Assessore ha sempre parlato, ma ad oggi i lavoratori della sanità non hanno ricevuto nulla in busta paga, dall’Assessorato solo promesse e proclami.

Altra nota dolente

è l’integrazione dei fondi contrattuali e le assunzioni che stentano ad arrivare, ed proprio sulle assunzioni che riteniamo che la regione debba comunicare la reale percentuale di turn over, che non può essere quella sbandierata fino ad oggi visto che le Aziende pagano milioni di euro di straordinario ai lavoratori (causa carenza di personale)

Le condizioni.

dei lavoratori sono al limite della sicurezza, doppi turni, rientri sul giorno di riposo e carichi di lavoro oltre il limite della tolleranza, come se non bastasse ad oggi la Regione non ha ancora presentato un piano di riduzione delle liste di attesa, visto che ci sono ancora da recuperare migliaia di interventi chirurgici.

Riteniamo che la regione debba investire seriamente sulla valorizzazione del personale, senza trincerarsi dietro la questione debitoria legata al COVID ed al caro bollette, sicuramente non è un bel segnale per i lavoratori vedere i direttori generali premiati con miglia di euro, mentre chi lavora sul campo viene mortificato economicamente e professionalmente.

Il 19 ci aspettiamo anche la partecipazione dell’Assessore, che speriamo voglia confrontarsi in pubblica piazza con i lavoratori della sanità emiliano – romagnola, è quanto si legge a conclusione della nota a firma della stessa Fials.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394