histats.com
martedì, Aprile 16, 2024
HomeInfermieriSindacato e PoliticaFIALS. Calano i ricoveri per Covid, le Unità Operative vengono riconvertite, ma...

FIALS. Calano i ricoveri per Covid, le Unità Operative vengono riconvertite, ma non si sa nulla sulla riallocazione degli operatori.

Pubblicità

Alfredo Sepe (FIALS Bologna): “calano i ricoveri per Covid, le Unità Operative vengono riconvertite, ma non si sa nulla sulla riallocazione degli operatori; che fine faranno Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie?”.

L’Emergenza COVID si sta sgonfiando e le Unità Operative vengono riconvertite. Sul fronte del personale, però, le Aziende Sanitarie ed Ospedaliere non hanno ancora dato certezza in merito alla riallocazione del personale nelle Unità Operative di appartenenza. E’ la denuncia resa pubblica dal sindacalista Alfredo Sepe, segretario della FIALS di Bologna e Imola.

“La FIALS di Bologna chiede alle Aziende di riallocare il personale uscito dai propri reparti per far fronte alla Pandemia, i lavoratori che attendono invano di ritornare nel proprio reparto, personale che ad oggi viene spostato costantemente e non ha un turno fisso; di conseguenza non viene rispettata la conciliazione di tempi di vita e di lavoro” – spiega Sepe.

“Siamo fortemente preoccupati, in questo modo si lacerano diritti e si perdono competenze, una gestione del personale che ci lascia perplessi e sorpresi, stiamo considerando l’eventualità di coinvolgere il nostro studio legale, se gli aventi diritto non verranno ricollocati nelle proprie Unità Operative” – conclude il sindacalista FIALS.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394