histats.com
lunedì, Febbraio 6, 2023
HomeInfermieriSindacato e PoliticaFIALS. Calano i ricoveri per Covid, le Unità Operative vengono riconvertite, ma...

FIALS. Calano i ricoveri per Covid, le Unità Operative vengono riconvertite, ma non si sa nulla sulla riallocazione degli operatori.

Pubblicità

Alfredo Sepe (FIALS Bologna): “calano i ricoveri per Covid, le Unità Operative vengono riconvertite, ma non si sa nulla sulla riallocazione degli operatori; che fine faranno Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie?”.

L’Emergenza COVID si sta sgonfiando e le Unità Operative vengono riconvertite. Sul fronte del personale, però, le Aziende Sanitarie ed Ospedaliere non hanno ancora dato certezza in merito alla riallocazione del personale nelle Unità Operative di appartenenza. E’ la denuncia resa pubblica dal sindacalista Alfredo Sepe, segretario della FIALS di Bologna e Imola.

“La FIALS di Bologna chiede alle Aziende di riallocare il personale uscito dai propri reparti per far fronte alla Pandemia, i lavoratori che attendono invano di ritornare nel proprio reparto, personale che ad oggi viene spostato costantemente e non ha un turno fisso; di conseguenza non viene rispettata la conciliazione di tempi di vita e di lavoro” – spiega Sepe.

“Siamo fortemente preoccupati, in questo modo si lacerano diritti e si perdono competenze, una gestione del personale che ci lascia perplessi e sorpresi, stiamo considerando l’eventualità di coinvolgere il nostro studio legale, se gli aventi diritto non verranno ricollocati nelle proprie Unità Operative” – conclude il sindacalista FIALS.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394