Ordini Infermieri a scuola: metodi e strumenti per la nuova rappresentanza.
Ordini Infermieri a scuola: metodi e strumenti per la nuova rappresentanza.
Pubblicità

Sanità, Fials: Auguri di buon lavoro a Barbara Mangiacavalli confermata presidente Fnopi. Il plauso di Giuseppe Carbone, segretario generale.

Confermata all’unanimità dai nuovi eletti nel Comitato centrale della Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche (Fnopi) la presidente Barbara Mangiacavalli, alla quale “vanno i nostri auguri di buon lavoro per il prossimo quadriennio, porgendo contestualmente lo stesso augurio a tutti i neoeletti, cui spetterà il compito di guidare gli oltre 454mila iscritti all’Albo delle infermiere e degli infermieri italiani fino al 2024”.

Così Giuseppe Carbone, segretario generale Fials (Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità).

L’assemblea degli ordini provinciali ha votato lo scorso weekend i quindici rappresentanti, secondo la legge 3/2018, del Comitato centrale Fnopi, che ha eletto oggi la presidente.

“Nella pandemia le professioni sanitarie si sono distinte sul campo per competenza e grande spirito di corpo – prosegue Carbone – dimostrando capacità e coraggio in ogni circostanza, senza mai risparmiarsi, anche quando non vi erano i dispositivi di sicurezza e ancora poco si sapeva di questo virus letale”.

“Il loro esempio di abnegazione – conclude – ci sia d’ispirazione nell’opera di tutela della salute pubblica cui siamo chiamati individualmente e come società civile”.

1 COMMENT

Comments are closed.