histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeInfermieriFIALS Bologna: "occorre sbloccare graduatorie concorsi Infermieri e OSS ed evitare lo...

FIALS Bologna: “occorre sbloccare graduatorie concorsi Infermieri e OSS ed evitare lo sfruttamento delle cooperative”.

Pubblicità

Dura presa di posizione della FIALS di Bologna: “occorre sbloccare graduatorie concorsi Infermieri e OSS ed evitare lo sfruttamento delle cooperative”.

La FIALS di Bologna scende nuovamente in campo in difesa dei lavoratori della sanità. Lo fa questa volta con una nota a firma di Alfredo Sepe, segretario provinciale dell’hinterland bolognese ed imolese, che chiede lo scorrimento delle Graduatorie di Infermieri e di Operatori Socio Sanitari, “visto che le Aziende chiamano a singhiozzo e continuano a ricorrere ai lavoratori in somministrazione”.

“Centinaia gli operatori sono in attesa di essere reclutati, vincitori di concorso che potrebbero perdere l’occasione di essere assunti, causa scadenza graduatoria”; un’ipotesi inaccettabile per il segretario provinciale della FIALS Alfredo Sepe, che si dice pronto alla Vertenza Sindacale contro le Direzioni Generali, se non verrà fatta chiarezza sul percorso di reclutamento dei professionisti attualmente in graduatoria.

“E’ inaccettabile che si continui ad attingere dal lavoro interinale, che tra le altre cose ha anche un costo più elevato per le Aziende, che parlano sempre di bilanci in rosso, ma nel frattempo continuano ad assumere dalle Agenzie interinali.Siamo pronti alla Vertenza , i diritti dei lavoratori non possono subire nessun boicottaggio” – conclude Sepe.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394