histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomePrimo PianoCronacaEnnesima aggressione a danno di un infermiere.

Ennesima aggressione a danno di un infermiere.

Pubblicità

Il Sindacato degli infermieri “Nursing Up” denuncia l’ennesima aggressione fisica e verbale a danno di un infermiere.

Domenica 2 gennaio 2022 un infermiere in servizio nel pronto soccorso del “Brotzu” di Cagliari mentre prestava servizio è stato aggredito verbalmente, minacciato e colpito più volte dal genitore di una pazienta in attese di cure.

I dirigenti del sindacato Nursing Up esprimono vicinanza e solidarietà all’Infermiere vittima dell’ennesima aggressione e chiedono con fermezza che il personale sanitario possa lavorare in ambienti sicuri e protetti.

Il sindacato degli infermieri già impegnato in una campagna nazionale di sensibilizzazione contro la violenza sugli operatori sanitari chiede maggiore rispetto per gli operatori e zero tolleranza per gli aggressori.

Il “Nursing Up” invita la cittadinanza a comprendere che le enormi difficoltà del servizio sanitario ricadono in egual modo sugli utenti e sugli operatori sanitari.

L’infermiere, il medico e gli altri operatori sanitari che garantiscono la tenuta del servizio sanitario si scontrano quotidianamente con mille criticità e hanno necessità della collaborazione e della comprensione degli utenti.

Il “Nursing Up” chiede alla Direzione Generale del Arnas Brotzu l’attuazione di un piano di sicurezza contro le aggressioni e l’attivazione di una postazione di Polizia h 24 all’interno del Pronto Soccorso è quanto si legge a termine della nota a firma di Diego Murracino, dirigente regionale del “Nursing Up”.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394