Elezioni 2019: Paolo Porta, un infermiere per Empoli!

Paolo Porta, un infermiere per Empoli!

Il 26 Maggio i cittadini italiani alle urne per le elezioni amministrative: vota un infermiere!

Elezioni Amministrative 2019: intervista a Paolo Porta, un infermiere per il consiglio comunale di Empoli!

Per professione ti prendi cura delle persone: come nasce l’idea di prenderti cura della tua comunità?

Credo fortemente nella mia Professione di Infermiere che svolgo da 28 anni,da 15 anni  ho esperienza nazionale e locale di politica-sindacale, mi sono sempre battuto ( e chi mi conosce lo sa benissimo), per il bene delle Professioni Infermieristiche e per il cittadino che usufruisce del sistema sanitario.
ho deciso di provare a entrare in politica, con la lista QUESTA è EMPOLI, come portavoce dei professionisti che lavorano nel sistema sanitario empolese, che ben conoscono le dinamiche e le risposte ai problemi sanitari, solo chi lavora tutti i giorni accanto ai cittadini ne accoglie le difficoltà e problematiche, ed è in grado di dare risposte, dopo 28 anni di lavoro, vicino a colleghi e cittadini è arrivato il momento di dargli voce.
Per questo motivo istituirò un format dove i cittadini e colleghi potranno scrivere le loro rivendicazioni da portare in consiglio comunale e soprattutto andrò di persona a verificare le difficoltà.
Non si fa politica stando seduti su una poltrona, si deve stare in mezzo alle persone  e professionisti per capirne i problemi e dare risposte.

Quali sono le principali battaglie che intendi sostenere se sarai eletto?

Attraverso il comune portare la voce dei Cittadini e Professionisti, empolesi,  per migliorare servizi ai vertici Regionali e Aziendali , mi farò portavoce al fine che sia garantita la sanità per tutti e nei tempi dovuti, e chiederò che i problemi che mi verranno segnalati abbiano risoluzioni.
Nella sanità empolese i professionisti potranno attraverso di me portare la loro voce e proposte per il bene del cittadino.   

Vuoi rivolgere un invito ai tuoi concittadini e ai tuoi colleghi nel sostenerti con il voto?

Ai Cittadini, agli Infermieri e a chi opera nel sistema sanitario chiedo di sostenermi perchè sarò il loro portavoce all’interno di un comune forte come quello di Empoli, al fine non solo di dare risposte, ma di aiutare e consigliare, la Candidata Sindaco Brenda Barnini, che in questi anni di mandato è sempre stata molto attenta anche ai problemi sanitari.
Come ho già sostenuto solo chi lavora tutti i giorni in sanità ed è accanto ai cittadini conosce problematiche e risposte.

 

Elezioni 2019:

leggi lo speciale AssoCareNews.it con tutti gli Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari candidati in alle Europee, Regionali e Comunali!

Potrebbe interessarti...