histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomePrimo PianoCronacaIl diritto delle donne ad essere accompagnate negli esami e controlli prenatali...

Il diritto delle donne ad essere accompagnate negli esami e controlli prenatali è Legge dello Stato.

Pubblicità

On. Mammì (M5S): “Mio emendamento diventa legge: diritto delle donne ad essere accompagnate negli esami e controlli prenatali”.

La deputata pentastellata Stefania Mammì, da sempre attenta alle politiche sociali, annuncia con soddisfazione che è Legge il suo emendamento che riguarda il diritto delle donne ad essere accompagnate dal proprio partner, o in sua assenza da un parente, nel corso delle visite ed esami e controlli prenatali, normati dall’articolo 14 del decreto legislativo 151/2001.

Gli stessi, infatti, potranno usufruire di un apposito permesso lavorativo, nel caso in cui le visite siano previste in orario di lavoro.

“L’emendamento al Family Act è stato recepito all’articolo 3 comma 1 lettera D del disegno di legge approvato in Senato. È per me una grande soddisfazione e finalmente non verremo più lasciate sole.

È importantissimo in gravidanza

soprattutto nelle visite e nei controlli prenatali delle prime settimane, considerare il benessere della futura mamma, del nascituro e di tutto il suo nucleo familiare”.

Per questo ho richiesto di riconoscere il diritto a garantire, in momenti così delicati, in cui ci si appresta a conoscere lo stato di salute del nascituro, la presenza di un familiare su cui contare e appoggiarsi”, conclude la deputata Mammì.

Questo emendamento (il 4.55 all’articolo 3, lettera D del DL Family Act), dopo approvazione sia alla Camera che al Senato, è Legge dello Stato.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394