histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIn evidenzaDichiarato lo stato di agitazione in ATS.

Dichiarato lo stato di agitazione in ATS.

Pubblicità

Le lavoratrici e i lavoratori del Comparto e della Dirigenza dipendenti da ATS Milano hanno proclamato, in data 4/2/2022, lo stato di agitazione. Condiviso da RSU e OO.SS. rappresentative del comparto e della dirigenza.

I sindacati, compatti, lo hanno proposto ad una assemblea che ha riunito circa 600 lavoratrici e lavoratori i quali hanno aderito pressoché unanimi alla proposta.

Nei due anni di pandemia la Direzione ha messo in atto, sistematicamente, condotte che costituiscono altrettante violazioni dei CCNL vigenti e degli accordi integrativi aziendali in materia di relazioni sindacali e che sono idonee a creare impedimenti all’ottimale svolgimento delle attività sindacali.

Le pessime relazioni sindacali

hanno generato pessimi modelli di organizzazione del lavoro e pessimi regolamenti aziendali, assunti unilateralmente, contro la volontà di RSU e OO.SS..

I modelli di organizzazione del lavoro e i regolamenti aziendali unilaterali ed inappropriati in materia di contact-tracing, smart–working e orario di lavoro hanno impattato negativamente sull’efficacia dei servizi rivolti alla cittadinanza e sulle condizioni di vita e di lavoro dei lavoratori, acuendo uno stato di malessere già molto preoccupante.

Il rischio è che la demotivazione dei professionisti alle dipendenze di ATS Milano comporti un progressivo decremento degli standard delle prestazioni e dei servizi che costituiscono oggetto di diritti fondamentali dei cittadini.

RSU e OO.SS. chiedono di ripristinare relazioni sindacali corrette al fine di conseguire una revisione condivisa dei modelli di organizzazione del lavoro e dei regolamenti aziendali unilaterali e inappropriati e di garantire, di conseguenza, i diritti fondamentali del cittadino.

Firmato
RSU: Rocco Ruggiero
FP CGIL Milano: Antonio Sabatini
FP CGIL Ticino – Olona: Marino Merati
FIALS Milano: Mimma Sternativo
FIALS ATS Milano: Giuseppe Gallo
CISL FP Milano: Flavio Nava
UIL FPL: Stefano Negri
FVM: Massimo Meazza
ANAO ASSOMED: Matteo Dotti
CIMO: Caterina D’Andria
UGL Salute: Massimo Fioretti
CGIL Medici: Tiziana Vai
CISL Medici e Veterinari: Rodolfo Salvagnini
CGIL Dirigenza PTA: Saverio Pappagallo
UIL Dirigenza PTA: Marcella Viscione
CISL Dirigenza PTA: Flavio Nava

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394