histats.com
lunedì, Novembre 28, 2022
HomeIn evidenzaCrisi di Governo. Medici, Infermieri, Psicologi, Veterinari, Ostetriche e altre Professioni Sanitarie...

Crisi di Governo. Medici, Infermieri, Psicologi, Veterinari, Ostetriche e altre Professioni Sanitarie chiedono a Draghi di restare.

Pubblicità

Sulla crisi di Governo in essere Medici, Infermieri, Psicologi, Veterinari, Ostetriche e altre Professioni Sanitarie chiedono a Draghi di restare.

Dopo l’avvio della crisi di Governo e delle dimissioni (respinte) del primo ministro Mario Draghi, oggi arriva l’appello a riflettere su una crisi politica al buio inutile e senza senso da parte di Medici, Infermieri, Ostetriche, Veterinari, Psicologi, Assistenti Sociali, Chimici-Fisici, Assistenti Sociali e di tutte le altre Professioni Sanitarie: “resti a governare l’Italia”:

“Per la sanità italiana non è il tempo di una crisi di governo al buio. A nome delle donne e degli uomini delle professioni sanitarie e sociosanitarie rivolgiamo un accorato appello all’unità ed alla responsabilità al Presidente Draghi, al Ministro Speranza, a tutte le forze politiche e sociali, ad ogni singolo rappresentante delle Istituzioni” – si legge in una nota delle federazioni ordinistiche.

E non è tutto, secondo i professionisti firmatari:

  • non è il tempo di lasciare solo chi, da oltre due anni, con competenza e dedizione, combatte in prima linea la battaglia, ancora in corso, contro la Covid-19;
  • non è il tempo di fermare o rallentare lo sforzo straordinario per rendere più forte e moderno il nostro Servizio sanitario nazionale e per portare avanti riforme ed investimenti attesi da anni, di cui potranno beneficiare le persone che hanno bisogno di assistenza e cura.

“Le ragioni dell’unità nazionale, di un sforzo comune del nostro Paese, sono rafforzate dalla guerra e dalle sue drammatiche conseguenze economiche e sociali. Fermarsi adesso, far prevalere le ragioni personali e di parte, sarebbe un errore imperdonabile” – concludono CNOP, FNOPI, FNOMCEO, FNOPO, FNO TSRM PSTRP, FNOVI, ONB, CNOAS e FNCF.

Comitato di Redazione
Comitato di Redazione
Servizio Redazionale.
RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394