histats.com
domenica, Novembre 28, 2021
Pubblicità
HomeInfermieriCovid. Carbone (Fials): No caccia alle streghe, urge scudo penale per Medici...

Covid. Carbone (Fials): No caccia alle streghe, urge scudo penale per Medici e Infermieri vaccinatori.

Emergenza Covid. Giuseppe Carbone (Segretario generale Fials): “No caccia alle streghe, urge scudo penale per Medici e Infermieri vaccinatori, non possono pagare loro per i danni eventuali di altri”.

“Stiamo assistendo a una vera e propria caccia alle streghe: la ricerca di un colpevole fine a se stessa, solo per calmare gli animi, ed in particolare da dare in pasto ai negazionisti del vaccino. É il caso delle inchieste in corso in Sicilia per le circostanze dei decessi seguiti temporalmente alle inoculazioni di AstraZeneca, dove risultano indagati un infermiere e un medico per aver somministrato le dosi incriminate, di cui evidentemente non hanno responsabilità alcuna”. Lo rende noto Giuseppe Carbone, segretario generale della Fials.

“La cosa che serve è uno scudo penale per chi vaccina – sottolinea – penso a un intervento legislativo. Un decreto legge per fornire al personale sanitario una protezione almeno fino al termine della campagna vaccinale, che dia un po’ di tranquillità ai professionisti sanitari in questa fase emergenziale, oltre alla possibilità di potersi esimere dai problemi di carattere colposo”.

“In questo momento diversi medici ed infermieri impegnati nel piano vaccinale – spiega Carbone – sono spaventati per le reazioni dei cittadini alla sospensione di AstraZeneca e temono l’apertura di inchieste da parte della magistratura sulle eventuali responsabilità professionali”.

“Riteniamo giusta e comprensibile la richiesta al governo di uno scudo penale emergenziale – conclude il segretario generale Fials – affinché il nuovo piano vaccinale non subisca ritardi dovuti agli effetti negativi che stanno influenzando i professionisti sanitari con l’orecchio rivolto alle inchieste in corso”.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394