histats.com
martedì, Marzo 19, 2024
HomeOperatori Socio SanitariCoronavirus. SHC chiede incentivi economici per tutti gli OSS della Puglia.

Coronavirus. SHC chiede incentivi economici per tutti gli OSS della Puglia.

Pubblicità

Emergenza Coronavirus. Il sindacato SHC chiede incentivi economici e aumenti di stipendio per gli Operatori Socio Sanitari della Puglia.

Il sindacato SHC scrive al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, per chiedere incentivi economici e in pratica aumenti stipendiali a favore di tutti gli Operatori Socio Sanitari operanti sul territorio pugliese. Li fa con una missiva a firma del segretario regionale dell’organizzazione sindacale, Antonio Squarcella.

Ecco la lettera di Antonio Squarcella (SHC).

Presidenza Dipartimento promozione della Salute Presidente Regione Puglia Michele Emiliano

Oggetto: Incremento di indennizzo -Una Tantum- a tutti gli Operatori Socio Sanitari

La scrivente O.S. di categoria OSS, vuol far riferimento alla delibera della Regione Emilia Romagna, dellʼimplemento verso il personale sanitario di una prima valorizzazione del personale del comparto impegnato alla gestione dell’emergenza Covid-19 allʼindennità da specificare -Una Tantum- dellʼimporto complessivo pari ai 1000€.

Vorremmo, inoltre, stigmatizzare la bocciatura di richiesta, fatto oltre riferimento al nostro prot. 28/2020, e in giunta regionale della proposta da parte di alcuni componenti del consiglio, dellʼistituzione fondo per garantire unʼindennità a tutto il personale sanitario pugliese corrisposto a fasce retributive.

In merito a quanto sopra citato, vorremmo pertanto far ulteriore richiesta alla Regione Puglia, di assurgere ed applicare una prima valorizzazione del personale OSS impegnato nella gestione dellʼemergenza Covid-19 in Puglia come già deliberato dalla Regione Emilia Romagna, per il lavoro incessante, ad ogni rischio alla salute, e posti in prima linea per fronteggiare lʼemergenza sanitaria alla cura della persona.

La scrivente O.S., con lʼauspicio di quanto richiesto, venga fatta rilevanza ed urgente applicazione, rimane in attesa di ulteriore riscontro in attesa di accordi con le S.V. e la nostra organizzazione, cordiali saluti.

Il Segretario Regionale SHC PUGLIA
Antonio Squarcella

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394