histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeInfermieriSindacato e PoliticaCoronavirus: sarà Lockdown generale. Italia zona rossa dal 24.

Coronavirus: sarà Lockdown generale. Italia zona rossa dal 24.

Pubblicità

Coronavirus: il Governo sembra aver deciso. Pronto ad un lockdown generale dal 24. Inevitabile la misura di massima restrizione.

Ci siamo, nuova stretta in arrivo dal Governo per quanto riguarda le festività di Natale e Capodanno: sarà chiusura totale dal 24. Ancora da definire la data di fine zona rossa.

Come anticipato ieri da AssoCareNews.it, la misura era ormai inevitabile e vantava della spinta di esperti e di esponenti del governo.

La misura definitiva sarà decisa entro oggi se non addirittura domani sera.

Il Comitato tecnico scientifico aveva incontrato il premier Conte nei giorni scorsi. Il messaggio riportato era stato chiaro: bisogna ridurre la mobilità, pena una terza ondata che i tecnici dell’Iss annunciano potrebbe essere “molto dolorosa” (fonte: ilgiorno.it).

Aree? No. Tutta area rossa.

Sebbene sia stato valutata anche la rigenerazione delle zone rosse e arancioni, gli esperti concordano sul fatto che queste misure potrebbero non bastare.

L’unica via al momento è creare un’intera area rossa per tutto il paese dal 24 dicembre a data da definirsi (che stabiliranno in queste ore).

DPCM, tutte le restrizioni per Zona Rossa, Zona Arancione, Zona Gialla e Zona Bianca.

Lockdown generalizzato per 8, 10 o 14 giorni?.

Mentre si è tentato fino all’ultimo (Regioni e Province in testa) di non far arrivare ulteriori provvedimenti restrittivi, le ultime dinamiche epidemiologiche e sociali obbligano il governo verso un lockdown.

Peraltro favorito dalla chiusura naturale di moltissime attività produttive e lavorative, senza quindi gravare troppo ulteriormente sull’economia.

Il Governo ha preso coscienza che ormai le misure “leggere” non possono essere più sufficienti.

Questo a causa sia dei dati epidemiologici che degli episodi di aggregamenti fuori regola registrati dalla cronaca.

Nel frattempo la terza ondata è ormai messa in conto. Non resta che correre ai ripari. E sia il Governo che il Comitato Tecnico Scientifico questo lo sanno bene.

Coronavirus, a Gennaio ondata certa: Aziende Sanitarie già allertate.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394