histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomeInfermieriSindacato e PoliticaCoronavirus. Prendiamoci cura di chi cura. Raccolta fondi della UIL FPL di...

Coronavirus. Prendiamoci cura di chi cura. Raccolta fondi della UIL FPL di Modena per gli operatori sanitari e socio-sanitari.

Pubblicità

Emergenza Coronavirus. “Prendiamoci cura di chi cura”. E’ il titolo-rema della raccolta fondi della UIL FPL di Modena per gli operatori sanitari e socio-sanitari.

Anche la UIL FPL Modena(Sindacato di Categoria della Sanità Pubblica Privata e Enti Locali) lancia la sottoscrizione per sostenere strutture e operatori dell’area Socio-Sanitaria Modenese. Va ricordato che Modena è tra le province dell’Emilia Romagna maggiormente colpite dal Coronavirus e gli Operatori della Sanità sono stremati.

Pertanto dopo l’iniziativa della Segreteria Nazionale UIL con Cgil e Cisl per lemergenza COVID19, anche la Segreteria UIL FPL di Modena decide di scendere in campo nell’emergenza a sostegno dei lavoratori del Sistema Sanitario Provinciale di Modena.

È stato aperto un conto corrente IBANIT79S0538712921000003204824 BPER AGENZIA 16 – Intestato a UIL FPL MODENA – Con causale: PRENDIAMOCI-CURA-DI-CHI-CI-CURA – su cui far pervenire le sottoscrizioni di singoli cittadini, lavoratori e pensionati, dai luoghi di lavoro, aziende e associazioni.

Il ricavato sarà interamente devoluto ad unità operative, servizi sanitari del settore pubblico, degli enti locali e del terzo settore al fine di potenziare le attrezzature utili nelle pratiche quotidiane o per un momento di ristoro o sollievo degli operatori sanitari dalla situazione di forte stress emotivo.

La UIL FPL sottolinea lo straordinario impegno, il senso del dovere, la responsabilità e la professionalità di migliaia di lavoratrici e lavoratori che in settori, ruoli e condizioni diverse, sono in prima linea nella battaglia quotidiana per fermare la diffusione del virus.

Tra questi ci sono i professionisti del Servizio Sanitario Provinciale che affrontano da oltre un mese turni di lavoro massacranti con elevato rischio personale, mettendo in evidenza tutte le carenze dovute a tagli e mancati investimenti nel Pubblico Impiego.

“Ci sentiamo particolarmente vicini a questi lavoratori che durante il loro lavoro si sono contagiati mettendo a rischio anche l’incolumità dei propri famigliari – spiega il segretario modenese della UIL-FPL Nicola Russo – nella memoria di chi anche a Pasqua ha fatto il suo dovere negli Ospedali, nei servizi Socio-Sanitari territoriali e in tutti i contesti lavorativi del pubblico impiego e del terzo settore. Un ringraziamento particolare a nome di tutta la Segreteria della UIL-FPL Modena è rivolto a tutti gli Infermieri i lavoratori e le lavoratrici che con tenacia e profondo senso di responsabilità non mollano. Per contribuire, nel nostro piccolo, a risorgere il prima possibile e a risollevare il nostro territorio, abbiamo anche noi lanciato una sottoscrizione con L’impegno che le donazioni saranno interamente utilizzate per i nostri Instancabili Lavoratori della Sanità”.

Anche un solo caffè o una bottiglia d’acqua potranno essere d’aiuto per dare a loro un po di sollievo.

“Nei prossimi giorni sarà versato un primo contributo da parte della Segreteria UIL FPL Modena, a cui auspichiamo si aggiungeranno ulteriori donazioni di altre categorie della Uil,oltre ai singoli cittadini, lavoratori e pensionati, dai luoghi di lavoro, aziende e associazioni” – aggiunge Russo.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394