histats.com
sabato, Settembre 25, 2021
Pubblicità
HomeInfermieriSindacato e PoliticaCoronavirus. Le Regioni del Sud chiedono quarantena per tutti coloro che tornano...

Coronavirus. Le Regioni del Sud chiedono quarantena per tutti coloro che tornano dal Nord.

Le regioni del Sud chiedono l’isolamento domiciliare per chi viene dalle zone rosse del Nord: a prendere questa posizione Sicilia, Calabria, Campania, Puglia, Abruzzo, Molise e Basilicata.

I presidenti delle Regioni Sicilia, Calabria, Puglia, Abruzzo, Molise e Basilicata chiedono all’unisono al Governo e alla Protezione Civile di “congelare” in quarantena tutti coloro che sono ritornati, stanno ritornano o ritorneranno al Sud dalla Lombardia e dalle aree rosse e gialle del Nord. Tutti sono usciti con ordinanze specifiche che impongono l’auto-denuncia e l’auto-isolamento, ma non basta.

Tutto ciò mentre arriva il plauso alle decisioni del governo italiano dal direttore dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. “Il governo e i cittadini italiani stanno compiendo passi audaci e coraggiosi per rallentare la diffusione del coronavirus e proteggere il loro paese e il mondo. Stanno facendo autentici sacrifici. L’Oms è solidale con l’Italia ed è qui per continuare a sostenerla”, scrive su Twitter il direttore dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus, ripostando il post del governo con la foto del premier Giuseppe Conte che firma il decreto.

Il giorno dopo la decisione, da parte del presidente del Consiglio, del decreto sull’emergenza coronavirus. “Vincolo di evitare ogni spostamento” nell’intera Lombardia e in quattordici province di Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Marche: il premier firma un decreto del presidente del Consiglio che limita le possibilità di movimento nelle zone più colpite dal contagio Coronavirus.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394