histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeInfermieriSindacato e PoliticaCoronavirus. La Cisl Fp chiede più controlli e maggiori protezioni per gli...

Coronavirus. La Cisl Fp chiede più controlli e maggiori protezioni per gli operatori sanitari.

Pubblicità

Emergenza Coronavirus. Cisl Fp sostiene la campagna #iorestoacasa. Petriccioli, i nostri colleghi testimonianza del valore dei servizi pubblici. Controllo su DPI e tamponi in tutta Italia.

La Cisl Funzione Pubblica sostiene la campagna nazionale #iorestoacasa per combattere la diffusione del coronavirus. Lo fa tramite la pubblicazione, nei canali social, di filmati che testimoniano il lavoro quotidiano delle lavoratrici, dei lavoratori e dei professionisti dei servizi pubblici del Paese.

“Le testimonianze dei nostri colleghi che operano nelle terapie intensive, ma anche nelle strade e in tutti quei luoghi dove vengono ancora erogati servizi pubblici – spiega il Segretario Generale Cisl Fp, Maurizio Petriccioli -, mostrano quanto il nostro Paese abbia bisogno di potenziare la rete dei servizi al cittadino e dei sistemi di protezione sanitari, socio-sanitari e socio-assistenziali. Mostriamo il loro volto e la loro voce affinché resti testimonianza di ciò che sta succedendo proprio in queste ore”.

“Stiamo affrontando un’emergenza senza precedenti e dopo anni di tagli lineari alla spesa pubblica, siamo passati alla conta dei morti del personale infermieristico e medico, un dramma epocale che comprenderemo nel profondo solo a crisi sanitaria finita”, prosegue. Come Cisl Fp, specifica il segretario “in sostegno all’interlocuzione promossa dalle confederazioni, stiamo monitorando, in tutti i presidi sanitari pubblici e privati, l’utilizzo di adeguati DPI, riservandoci tutte le iniziative, anche legali, a tutela del personale in servizio a cui devono essere effettuati tamponi periodici e continuativi per evitare ulteriori contagi”.

Infine, conclude il Segretario Petriccioli, “abbiamo firmato un Protocollo col Ministero della Salute a tutela della salute del personale e stiamo richiedendo in tutta Italia la sua immediata applicazione, Rsa comprese dove troppi ospiti continuano quotidianamente a morire, senza fare neppure statistica. I nostri colleghi non sono carne da macello ed è nostra intenzione difenderli in tutte le sedi. Non possiamo permetterci che chi combatte in prima linea il Covid-19 venga sacrificato in nome dell’emergenza”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394