Pubblicità

Il consigliere regionale Giannicola De Leonardis condivide appello degli Ordini provinciali pugliesi delle Professioni Sanitarie: “l’emergenza coronavirus ha reso necessario l’assunzione di queste figure professionali”.

Giannicola De Leonardis, consigliere regionale della Puglia condivide la presa di posizione dei presidenti degli Ordini Provinciali dei TSRM PSTRP: “attraverso il loro Coordinamento hanno lanciato un appello al presidente Michele Emiliano per l’inserimento di un loro esponente nella Task force impegnata nell’emergenza coronavirus”. Ieri pomeriggio avevamo lanciato l’appello del Coordinamento regionale, oggi la risposta del politico.

“Anche le figure professionali da loro rappresentate, infatti, sono in prima linea in questo delicato fronte, dagli Assistenti Sanitari ai Tecnici di Laboratorio per l’analisi dei tamponi, dai Tecnici di Radiologia per l’esecuzione di esami radiografici e di tomografia computerizzata del torace, ai Tecnici della Prevenzione. E sono sottoposte da settimane e giorni a stress e turni di lavoro massacranti, amplificati dalle ormai note carenze nelle piante organiche, offrendo il loro prezioso contributo per arginare il fenomeno. Per questo invito il Governatore ed il neoresponsabile della Task force regionale a considerare e raccogliere la richiesta, per aggiungere ulteriore e preziosa esperienza al gruppo di lavoro alle prese con una drammatica esperienza. E, al tempo stesso, richiedere l’inserimento nel piano straordinario del governo per le assunzioni di medici e infermieri, per i quali in Puglia è già partita una ricognizione straordinaria di Asl e ospedali, anche il reclutamento urgenti anche di profili professionali elencati, alla luce dell’eccezionalità del momento e della gravità della situazione” – conclude il consigliere regionale De Leonardis.

Leggi anche:

Professioni Sanitarie: in Puglia gli Ordini provinciali chiedono task-force su Emergenza Coronavirus.