histats.com
martedì, Marzo 19, 2024
HomeSpecialistiEmergenza - UrgenzaCoronavirus: il presidente Sergio Mattarella vicino a Infermieri e Medici che lottano...

Coronavirus: il presidente Sergio Mattarella vicino a Infermieri e Medici che lottano in prima linea.

Pubblicità

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si dice solidale e vicino a Infermieri e Medici che stanno fronteggiando con eroismo l’emergenza Coronavirus.

Il Presidente Sergio Mattarella sta seguendo passo dopo passo l’emergenza Coronavirus. Il Capo dello Stato si dice vicino ai professionisti della salute, Infermieri e Medici, che stanno fronteggiando il virus in prima linea.

Mattarella è chiaro: “sono vicino a quanti sono stati colpiti e alle loro comunità che vivono momenti di comprensibile ansia. Rivolgo un pensiero alle due vittime ed esprimo solidarietà ai loro familiari”.

“Confido che senso di responsabilità e unità di impegno assicurino la migliore e più efficace risposta a tutela della salute dei nostri concittadini – spiega il Presidente – desidero esprimere riconoscenza ai medici, al personale sanitario, ai ricercatori, alle donne e agli uomini della Protezione civile e delle Forze armate, a quanti in questi giorni si stanno impegnando – con abnegazione e generosità – per fronteggiare e arginare il rischio di diffusione del Coronavirus“.

“Il Ministero della Salute e le Regioni con territori in cui sono presenti casi di contagio stanno operando con tempestività e hanno approntato i protocolli necessari ad affrontare l’emergenza, potendo contare su un sistema sanitario in grado di reagire con efficacia. Questa richiede anche la piena collaborazione di tutta la popolazione secondo le indicazioni delle autorità sanitarie” – conclude.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394