histats.com
venerdì, Maggio 14, 2021
Pubblicità
HomeInfermieriSindacato e PoliticaCoronavirus. FIALS ringrazia ministro Speranza per le assunzioni di Infermieri e OSS...

Coronavirus. FIALS ringrazia ministro Speranza per le assunzioni di Infermieri e OSS in Basilicata.

Emergenza Coronavirus. La FIALS di Potenza ringrazia il ministro della salute Roberto Speranza per le assunzioni di Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari in Basilicata.

La Segreteria Nazionale FIALS, già dal 22 febbraio 2020, ha chiesto, con forza, al Governo Nazionale un piano di assunzioni urgente per le necessarie figure professionali troppo carenti da tempo nel Sistema Sanitario Nazionale e Regionale della Basilicata.

L’emergenza coronavirus ha spinto ancor di più il sindacato Fials a chiedere con una nota al Ministro della Salute Roberto Speranza “un piano straordinario di assunzioni”, in particolare medici, infermieri, operaratori socio sanitari e tecnici di radiologia.

Nella giornata di ieri il Governo ha varato misure specifiche per l’assunzione di personale sanitario e per questa importante misura la segreteria regionale e provinciale Fials di Basilicata ringrazia il Ministro Speranza per essere intervenuto prontamente con l’assunzione di 5000 medici, 10.000 infermieri e 5000 operatori socio sanitari per il contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019.

La Fials sottolinea che il Personale è prezioso non solo per l’emergenza in atto ma indispensabile per il Diritto alla Salute che il SSN e Regionale garantisce a tutti i cittadini.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394