histats.com

Coronavirus: chiesto rinvio Concorso Infermieri Bologna.

Coronavirus: chiesto rinvio Concorso Infermieri Bologna.

Emergenza Coronavirus in Italia: chiesto da Nursing Up dell’Emilia Romagna il rinvio del Concorso Infermieri di Bologna. Per Francesca Batani troppo alto il rischio di infezioni.

Il sindacato Nursing Up dell’Emilia Romagna, visto il propagarsi delle infezioni da Coronavirus in Italia, chiede il rinvia a data da destinarsi del Concorso Infermieri di Bologna. Non lo fa per creare allarmismo, ma perché ci sono serie possbilità di contagiare e di contagiarsi. Si prevedono circa 10.000 partecipanti e tutti andrebbero controllati. Impossibile da fare, in quanto ci vorrebbero mesi per i tamponi di verifica.

Per cui secondo il sindacato diretto a livello nazionale da Antonio De Palma meglio annullare e stabilire altre date. I concorsisti potrebbero essere convocati in un periodo distante dall’emergenza contingente.

Concorso Infermieri Bologna: date, corso, libro preparazione ed elenco degli ammessi.

Ecco la missiva di Nursing UP Emilia Romagna inviati ai vertici della sanità regionale, al sindaco di Bologna e ai Direttore delle aziende sanitarie interessate.

Cesena, 22/02/2020

  • All’assesore alla Sanità Emilia Romagna
  • Al sindaco di Bologna
  • Ai Direttori Generali Ausl Bologna, AOU Sant’Orsola-Malpighi, I.R.C.C.S Rizzoli, Ausl Imola

Oggetto: Prove Concorso Pubblico, in data 25 febbraio, in C.P.S Infermiere CAT.D presso Unipol Arena e rischio contagio nCoV.

Con la presente il Sindacato Nursing Up è a richiedere alle SS. LL, alla luce della nuova situazione sulla diffusione del nCoV all’interno della nostra nazione (21 casi e un decesso al momento dell’invio di questa missiva), quali sono le precauzioni prese per tutelare i candidati e la cittadinanza Bolognese considerato che tra il 24-26 febbraio 11.000 persone provenienti da tutta Italia e oltre confine, giungeranno per sostenere la prova presso l’Unipol Arena.

Non si può certo pensare che i colleghi che lavorano in ospedali o RSA ecc, nelle regioni Lombardia e Veneto le più colpite al momento, siano esclusi per garantire la sicurezza, e ciò vale anche per i colleghi che giungono da oltre confine, dal nostro punto di vista è forse auspicabile rimandare il concorso a data da destinarsi.

RingraziandoVi sin da ora Vi porgo cordiali saluti.

Il Responsabile Nursing Up Emilia Romagna
Francesca Batani

Coronavirus: quanti morti, guariti e contagiati?

Avatar

Redazione AssoCareNews.it

Redazione di AssoCareNews.it

© 2019-2020 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2019 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Bologna.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Giulia De Francesco, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Giovanni Maria Scupola, Ivan Santoro, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Emilia Romagna: Viale Spadolini, 13 – Ravenna – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: