histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeInfermieriSindacato e PoliticaCoronavirus. Assunzioni per 20.000 Medici, Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie.

Coronavirus. Assunzioni per 20.000 Medici, Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie.

Pubblicità

Emergenza Coronavirus. il Governo prepara assunzioni di massa in sanità. Si parla di migliaia di Medici, Infermieri, Ostetriche/i, OSS e Professioni Sanitarie per fronteggiare la crisi da Covid-19. Ne servono 20.000.

Potrebbe andare già nel Consiglio dei ministri di questa sera il provvedimento per l’assunzione di Medici, Infermieri, Ostetriche/i, OSS, Autisti-Soccorritori e Professioni Sanitarie per far fronte all’emergenza Coronavirus e potenziare il Servizio Sanitario Nazionale.

Secondo quanto si apprende da fonti di governo, si tratta di “migliaia” di assunzioni che non riguarderanno solo il personale delle terapie intensive. Le assunzioni dovrebbero essere finanziate con circa un miliardo e mezzo dei 7,5 miliardi annunciati dal governo come prima misura economica per fronteggiare l’emergenza.

“La situazione varia a livello geografico e le misure devono essere proporzionate alla luce della situazione specifica a cui si riferiscono. Al momento l’Italia è il paese più colpito dall’epidemia tra tutti gli stati membri e sta adottando misure specifiche. Queste misure devono essere viste e analizzate alla luce della situazione alla quale si riferiscono che in questo caso è seria”, in “alcune zone dell’Italia”. Così il Commissario europeo alla Gestione della crisi Janez Lenarcic. “Altri paesi dovrebbero guardare all’esperienza italiana e prepararsi, potrebbero esserci situazioni simili in Europa presto”, aggiunge.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394