histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeIn evidenzaCoppolella (Nursind Piemonte): Infermieri? Serve un nuovo piano socio sanitario Regionale.

Coppolella (Nursind Piemonte): Infermieri? Serve un nuovo piano socio sanitario Regionale.

Pubblicità

Francesco Coppolella, segretario nursind Piemonte: Serve un nuovo piano socio sanitario Regionale per valorizzare gli infermieri.

Francesco Coppolella, segretario regionale nursind Piemonte, lancia la proposta di un piano socio sanitario regionale che parli specificatamente della funzione infermieristica.

“La scrittura del nuovo piano socio sanitario regionale non potrà non contenere un capitolo dedicato alla funzione infermieristica. Valorizzare l’infermiere, figura cardine del nostro sistema sanitario, deve essere prioritario e strategico per rispondere ai bisogni di salute della popolazione. La pandemia lo ha reso evidente”.

“Ci aspettiamo che le forze di governo regionale, cosi come quelle di opposizione, con le quali avremo modo di confrontarci piu avanti, non si lascino sfuggire questa occasione”, continua Coppolella, per poi concludere “Con la legge di bilancio e il pnrr ci saranno nuove risorse e dobbiamo farci trovare pronti”.

L’intervento arriva a corredo del prossimo evento del 25 settembre all’Hotel Principi di Piemonte, che vedrà la partecipazione della Regione e di alti esponenti istituzionali e sindacali.

RELATED ARTICLES

3 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394