histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeInfermieriSindacato e PoliticaCoordinatore Infermieristico vieta ad un suo sottoposto di donare sangue: l'Infermiere si...

Coordinatore Infermieristico vieta ad un suo sottoposto di donare sangue: l’Infermiere si rivolge al sindacato.

Pubblicità

Protesta la FIALS provinciale di Bologna per quanto sta accadendo all’Istituto Ortopedico Rizzoli.

All’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna ai lavoratori viene negato il diritto a donare il sangue. È quanto emerge da una lettera inviata alla direzione generale dell’azienda sanitaria dalla FIALS e dai propri RSU, che denunciano il grave comportamento di un Coordinatore Infermieristico che continua a negare ad un Infermiere un diritto previsto  sia dalla legge n.584 del 13 luglio 1967, sia dall’art.38 del CCNL Sanità vigente.

A renderlo noto ad AssoCareNews.it il Segretario Provinciale FIALS Bologna Alfredo Sepe e il Vice-Segretario Aziendale FIALS IOR Giovanni Corvino.

“Il lavoratore non solo ha  presentato  la richiesta di permesso col giusto preavviso e nel pieno rispetto della normativa, ma si è visto negare il più semplice gesto di solidarietà  perché secondo il coordinatore lo stesso aveva l’ obbligo  di  recuperare delle ore non lavorate provenendo da un infortunio. – spiegano dalla FIALS – Al lavoratore è stato negato non solo un diritto ma anche un gesto concreto  di solidarietà e dovere civico, visto che donare rappresenta un patrimonio per la collettività”.

Per questo l’organizzazione sindacale chiede alla direzione aziendale di intervenire affinché siano ripristinati i principi di correttezza e buona fede tra lavoratore e datore di lavoro: “che vengano rispettati i diritti di tutti!”

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394