histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeInfermieriConcorsi InfermieriConcorso Infermieri Puglia: alcune sigle sindacali continuano a prendere in giro Vincitori,...

Concorso Infermieri Puglia: alcune sigle sindacali continuano a prendere in giro Vincitori, Idonei e Stabilizzanti.

Pubblicità

Continua il caos attorno al Concorso Infermieri Puglia. La Regione, le ASL e le Aziende Sanitarie continuano a non assumente, mentre alcune sigle sindacali promettono a tutti in vista delle RSU.

Non c’è pace per i Vincitori e gli Idonei del Concorso Infermieri Puglia appena espletato. Alcune sigle sindacali continuano a disinformare gli interessati, porgendo la mano anche agli Stabilizzanti, ovvero a coloro che sperano di essere assunti a tempo indeterminato senza aver fatto o superato alcuna prova selettiva.

Sempre tali sigle, pensando con ogni probabilità a quanto accadrà alle prossime elezioni RSU (dove i precari sono sempre in maggioranza ad andare a votare), continuano a dire tutto e il contrario di tutto: promettono ai Vincitori che saranno chiamati a breve; convincono gli Idonei a stare tranquilli (tanto verranno tutti chiamati) e poi gasano gli Stabilizzanti giurando loro che saranno assunti con ruolo pieno prima di tutti gli altri.

Di mezzo ci sono tanti colleghi Infermieri e le loro famiglie che soffrono, che sperano, che invocano le scelte rapide della politica e delle pubbliche amministrazioni della sanità.

Di contro rimane una Regione Puglia incapace di dare risposte a tutte e tre le categorie e che, attraverso le ASL e le Aziende Ospedaliere, continua a perdere tempo, cercando una quadra che non troverà mai.

Il problema principale restano i 37 Vincitori-Riservisti e quei pochi che sono stati mandati lontani dalla loro prima scelta, ovvero all’azienda sanitaria o ospedaliera vicino casa loro.

Tutti hanno ragione, ma se si continua così si rischia di aspettare la prossima estate e vanificare anni di sacrifici, soprattutto di chi non trovando lavoro in Puglia da anni è costretto a lavorare e vivere fuori sede, al Nord o addirittura all’estero.

Michele Emiliano e Vito Montanaro se ci siete battete un colpo!

Leggi anche:

Concorso Infermieri Puglia. Movimento infermieristico scrive a Vito Montanaro: “faccia partire le assunzioni”.

Vincitori Concorso Infermieri Puglia: “caro Michele Emiliano faccia partire le assunzioni, basta rinvii”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394