histats.com
venerdì, Gennaio 28, 2022
HomeInfermieriConcorsi InfermieriConcorso Infermieri ESTAR, CISL FP Toscana: Ne mancano 600 ma la Regione...

Concorso Infermieri ESTAR, CISL FP Toscana: Ne mancano 600 ma la Regione non sblocca le assunzioni.

Pubblicità

Infermieri, CISL FP Toscana: Ne mancano 600 ma la Regione non assume i vincitori del concorso Estar. Quanto ancora si intende ritardare l’assunzione?

Cisl FP Toscana denuncia i ritardi nelle assunzioni e difende gli infermieri vincitori del concorso estar 2021.

“Quanto ancora la Regione Toscana intende ritardare l’assunzione degli infermieri che hanno superato da mesi il bando gara e da mesi hanno dato disponibilità immediata all’assunzione, considerando le gravissime e ben note carenze di personale nella sanità toscana?”.

A chiederlo è la Funzione Pubblica Cisl della Toscana che stima in almeno 600 il fabbisogno immediato di infermieri, soltanto per la sanità pubblica della nostra regione.

“Ci sono 2230 persone” spiega il reggente Fp-Cisl Toscana, Mauro Giuliattini “che hanno superato il concorso pubblico bandito dalla Regione per l’assunzione di infermieri a cui sono giunte, ormai mesi fa, lettere in cui era loro chiesta la disponibilità all’assunzione ed a cui hanno prontamente risposto. Da quel momento però non c’è stata più alcuna comunicazione; e mentre le settimane passano e le carenze nei reparti aumentano, oltre duemila persone vivono sospese in attesa di una chiamata”.

“Quello della sanità”continua Giuliattini “è un sistema delicato e tutti hanno visto in questo anno e mezzo quanto sia prezioso, quindi va gestito in modo efficace. Per questo chiediamo alla Regione: a che punto sono le chiamate dei colleghi, considerando che le aziende sanitarie dovevamo presentare il fabbisogno di personale entro Giugno e quando la Regione e le stesse aziende inizieranno ad inviare le raccomandate per l’assunzione?”.

Già da alcuni giorni i candidati stanno mostrando risentimento verso questo ritardo giustificato, anche sul gruppo fb dei partecipanti al concorso.

Dott. Marco Tapinassi
Vice-Direttore. Infermiere, webwriter e coautore di libri sui concorsi pubblici. Immagina l'informazione come un fattore di crescita. Ama i biscotti, il suo cane Davos e non perde nemmeno un tè con il suo Bianconiglio.
RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394