histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeInfermieriConcorsi InfermieriConcorso Infermieri ESTAR, CISL FP Toscana: Ne mancano 600 ma la Regione...

Concorso Infermieri ESTAR, CISL FP Toscana: Ne mancano 600 ma la Regione non sblocca le assunzioni.

Pubblicità

Infermieri, CISL FP Toscana: Ne mancano 600 ma la Regione non assume i vincitori del concorso Estar. Quanto ancora si intende ritardare l’assunzione?

Cisl FP Toscana denuncia i ritardi nelle assunzioni e difende gli infermieri vincitori del concorso estar 2021.

“Quanto ancora la Regione Toscana intende ritardare l’assunzione degli infermieri che hanno superato da mesi il bando gara e da mesi hanno dato disponibilità immediata all’assunzione, considerando le gravissime e ben note carenze di personale nella sanità toscana?”.

A chiederlo è la Funzione Pubblica Cisl della Toscana che stima in almeno 600 il fabbisogno immediato di infermieri, soltanto per la sanità pubblica della nostra regione.

“Ci sono 2230 persone” spiega il reggente Fp-Cisl Toscana, Mauro Giuliattini “che hanno superato il concorso pubblico bandito dalla Regione per l’assunzione di infermieri a cui sono giunte, ormai mesi fa, lettere in cui era loro chiesta la disponibilità all’assunzione ed a cui hanno prontamente risposto. Da quel momento però non c’è stata più alcuna comunicazione; e mentre le settimane passano e le carenze nei reparti aumentano, oltre duemila persone vivono sospese in attesa di una chiamata”.

“Quello della sanità”continua Giuliattini “è un sistema delicato e tutti hanno visto in questo anno e mezzo quanto sia prezioso, quindi va gestito in modo efficace. Per questo chiediamo alla Regione: a che punto sono le chiamate dei colleghi, considerando che le aziende sanitarie dovevamo presentare il fabbisogno di personale entro Giugno e quando la Regione e le stesse aziende inizieranno ad inviare le raccomandate per l’assunzione?”.

Già da alcuni giorni i candidati stanno mostrando risentimento verso questo ritardo giustificato, anche sul gruppo fb dei partecipanti al concorso.

Dott. Marco Tapinassi
Dott. Marco Tapinassi
Vice-Direttore e Giornalista iscritto all'albo. Collaboro con diverse testate e quotidiani online ed ho all'attivo oltre 5000 articoli pubblicati. Studio la lingua albanese, sono un divoratore di serie tv e amo il cinema. Non perdo nemmeno un tè con il mio bianconiglio.
RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394