histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeIn evidenzaConcorso Infermieri Bologna 2023. La FIALS diffida le aziende sanitarie: "occorre assumere...

Concorso Infermieri Bologna 2023. La FIALS diffida le aziende sanitarie: “occorre assumere prima dalla graduatoria vigente”.

Pubblicità

Graduatorie per OSS ancora attive a Bologna, ma le Aziende Sanitarie pensano ad un nuovo concorso per Operatori Socio Sanitari che lascerebbe fuori centinaia di vincitori della passata selezione.

Alfredo Sepe, segretario regionale della FIALS Emilia Romagna non ci sta e, tramite lo studio legale del sindacato, ha diffidato qualche giorno fa le aziende sanitarie ed ospedaliere dell’hinterland di Bologna dopo la notizia di un imminente Concorso per Operatori Socio Sanitari nel 2023.

Nella nota si leggono le motivazioni che hanno indotto la FIALS ad allertare il proprio studio legale per valutare una Vertenza Sindacale in Tribunale:

Ai Direttori Generali
Aziende Sanitarie ed Ospedaliere
del territorio di Bologna e Imola

Oggetto: Diffida – Indizione Nuovo Concorso OSS – Richiesta Assunzione Personale in Graduatoria.

Spettabili Direzioni, siano esterrefatti dalle notizie che danno per quasi ‘’certa’’ la notizia dell’indizione di un nuovo concorso per OSS sulle Aziende Sanitarie di Bologna e Imola, una notizia clamorosa che susciterebbe ricorsi giudiziari e non poco clamore mediatico.

E’ inconcepibile pensare di voler rifare una procedura concorsuale mentre ci sono centinaia di operatori socio sanitari in attesa di essere reclutati, vincitori di concorso che hanno piano diritto ad essere reclutati ed inseriti nelle “nostre” Aziende.

Ora come non mai c’è bisogno di assunzioni, di sanare le enormi criticità relative al personale di supporto ormai “decimato” dalle mobilità in uscita, dai pensionamenti e soprattutto dai licenziamenti volontari ( viste le condizioni salariali e di lavoro).

Non di poco conto anche lo sperpero di denaro pubblico per bandire una nuova selezione, non considerando i bilanci in rosso delle Aziende Sanitarie che non danno segni di ripresa e che nei prossimi mesi potrebbero subire altre battute di arresto.

Riteniamo quindi doveroso DIFFIDARE le ‘’vostre’’ Aziende nel bandire un nuovo Concorso OSS senza aver smaltito le attuali graduatorie, con l’avviso ad intraprendere una VERTENZA sindacale a tutela dei diritti dei vincitori di concorso.

Alfredo Sepe
Segretario Generale FIALS
Emilia Romagna

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394