histats.com
martedì, Aprile 23, 2024
HomeInfermieriCISL FP. Pazienti pediatrici in pericolo per mancato screening Covid di Medici,...

CISL FP. Pazienti pediatrici in pericolo per mancato screening Covid di Medici, Infermieri e OSS.

Pubblicità

La CISL FP dell’AORN Santobono-Pausilipon di Napoli scende in campo per chiedere tamponi di screening a Medici, Infermieri, OSS e altro personale: “pensiamo al bene dei piccoli ricoverati”.

La CISL FP dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale “Santobono-Pausilipon” di Napoli protesta per il mancato screening anti-Covid a favore del personale sanitario, socio-sanitario e tecnico del nosocomio. Lo fa con una missiva indirizzata al Direttore Generale e ai dipendenti dell’AORN.

La lettera della CISL FP del Santobono-Pausilipon.

  • Al Direttore Generale
  • A.O.R.N. Santobono-Pausilipon

Ai Lavoratori Tutti

Oggetto: “tamponi molecolari per il personale”.

Spettabile Direttore,

riteniamo sia assurdo che con il perdurare dello stato di emergenza a causa di una Pandemia che non accenna a retrocedere, in una Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale, dove sono ricoverati piccoli pazienti in condizione di fragilità, non vi sia alcuno Screening per la ricerca del virus SARS-CoV2 tra i dipendenti.

Tamponi molecolari periodici e test antigenici per verificare lo stato di salute del personale. Sono queste le richieste che la Cisl FP aziendale avanza per il personale in servizio.

Nell’ultimo mese si sono contagiati un gruppo di piccoli pazienti oncologici con i loro rispettivi genitori nel PO Pausilipon, nonostante a quest’ultimi venga previsto una procedura di screening prima di accedere nei reparti. È evidente che questa prassi non basta a mettere al sicuro i piccoli angeli ricoverati presso il nosocomio.

Pertanto la scrivente O.S. ritiene indispensabile, per alzare il livello di protezione sanitaria del personale in servizio e dei pazienti, che l’Azienda, utilizzando ogni risorsa e mezzo necessari, fornisca a tutto il personale uno screening con l’effettuazione pianificata e scaglionata dei tamponi molecolari, in modo da consentire così una tempestiva diagnosi e una mappatura costante della diffusione del contagio tra il personale.

Attività questa che riteniamo non più rinviabile al fine di porre in atto tutte le azioni di prevenzione e contenimento della diffusione pandemica tra il personale e rispondere così tempestivamente alle criticità determinate dal contagio che potrebbe mettere a rischio l’organizzazione del servizio di soccorso.

In attesa di un certamente positivo quanto celere riscontro, si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.

La Segreteria Cisl Fp Aziendale

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394