histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeInfermieriFnopi - Ordine InfermieriCisl FP: noi pronti allo sciopero di massa assieme ad Infermieri e...

Cisl FP: noi pronti allo sciopero di massa assieme ad Infermieri e Fnopi.

Pubblicità

Sanità. Cisl Fp e Cnps Cisl Fp: “Condividiamo le richieste FNOPI. Pronti alla piazza”.

“Condividiamo e vogliamo rafforzare le richieste della Fnopi per una piena valorizzazione normo-economica del personale infermieristico e dei professionisti sanitari tutti”.

Lo scrive, in una nota stampa, il coordinamento nazionale delle professioni sanitarie e la Cisl Fp Nazionale, in sostegno alla richiesta della Fnopi di riconoscere percorsi di valorizzazione della professione infermieristica.

“I professionisti sanitari – si legge nella nota – hanno risposto e stanno rispondendo ancora, in prima persona, all’urto determinato dal covid e dalle sue varianti, ammalandosi, rischiando le loro vite, rinunciando a ferie, permessi, riposi e accettando pronte disponibilità e turni che sono diventati l’ordinaria amministrazione dopo oltre due anni di pandemia”.

“Come rivendicavamo ad inizio della crisi sanitaria, non vogliamo più sentire parlare di ‘angeli’ e di ‘eroi’ del covid, ma pretendiamo per i colleghi piena valorizzazione e riconoscimento delle professioni e del ruolo delle lavoratrici e dei lavoratori della Sanità, prevedendo risorse che avvicinino i tabellari alle medie europee; specifiche sezioni contrattuali che valorizzino le professioni, a partire da quella infermieristica; la revisione complessiva degli ordinamenti fermi al palo da ormai troppi anni; e l’erogazione, per il tramite dei ccnl, di quelle specifiche indennità che sono state a fatica conquistate in questi mesi”, proseguono.

“Il Governo può ancora compiere una scelta di responsabilità, passando dalle parole di questi anni ai fatti. In caso contrario, insieme alla fnopi, saremo pronti alla mobilitazione, presenti e riconoscibili in tutte le piazze del nostro Paese”, concludono dalla Cisl Fp e dal coordinamento nazionale delle professioni sanitarie.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394