histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSindacato e PoliticaDiritti e contrattiCISL FP esulta: “Siamo ufficialmente il sindacato più rappresentativo nel Comparto Sanità”.

CISL FP esulta: “Siamo ufficialmente il sindacato più rappresentativo nel Comparto Sanità”.

Pubblicità

“Siamo ufficialmente il primo sindacato per rappresentatività nella Sanità Pubblica italiana. Un risultato storico, in attesa della certificazione dell’Aran, che conferma la bontà dell’azione sindacale che la Cisl Fp ha portato avanti in questi anni a livello nazionale e nei luoghi di lavoro”.

Lo comunica, in una nota stampa, la segreteria nazionale della Cisl Fp a conclusione del Comitato Esecutivo di Federazione che, riunitosi in videoconferenza, ha analizzato i risultati delle votazioni nelle strutture sanitarie pubbliche, regione per regione.

Questo importante riconoscimento rafforza

e rilancia la nostra linea sindacale: chiediamo che il Governo si faccia carico del reperimento delle risorse utili alle sottoscrizioni dei contratti pubblici ancora aperti.

Abbiamo bisogno di giungere presto ad un rinnovo contrattuale che dia risposte economiche, che colga l’evoluzione professionale dei dipendenti della Sanità pubblica, che ripensi il sistema delle attuali categorie e degli incarichi e che prosegua nel percorso di valorizzazione di quei professionisti sanitari che chiedono meno riconoscimenti a favore di telecamera e retribuzioni allineate agli standard europei”, concludono.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394