histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeIn evidenzaCera (Forza Italia): "Casa Sollievo della Sofferenza a rischio chiusura, in pericolo...

Cera (Forza Italia): “Casa Sollievo della Sofferenza a rischio chiusura, in pericolo Medici, Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari”.

Pubblicità

Napoleone Cera, consigliere regionale di Forza Italia in Puglia chiede di intervenire rapidamente per salvare Casa Sollievo della Sofferenza. In pericolo l’assistenza e il futuro lavorativo di Medici, Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari.

“La situazione economico-gestionale di Casa Sollievo della Sofferenza, l’Ospedale voluto a San Giovanni Rotondo da Padre Pio, è piuttosto preoccupante e riguarda un nosocomio diventato ormai un riferimento a livello nazionale. Se le notizie che circolano verranno confermate, la qualità del servizio offerto potrebbe essere messa a rischio. Per questo motivo ho richiesto un’audizione in Commissione Sanità per fare chiarezza sulla situazione” – spiega Napoleone Cera, consigliere regionale pugliese di Forza Italia.

La dirigenza dell’ospedale e i sindacati hanno rilasciato dichiarazioni che stanno scuotendo non solo il personale e le ditte coinvolte, ma l’intera comunità del Gargano e della Puglia.

“Il Comune di San Giovanni Rotondo ha convocato un consiglio monotematico sul nosocomio voluto da Padre Pio e ciò dimostra l’attenzione crescente anche a livello istituzionale. L’ospedale rappresenta un’eccellenza per il servizio sanitario offerto e per l’istituto di ricerca che rappresenta. Pertanto, ritengo che la Regione debba occuparsi di quanto sta accadendo” – aggiunge l’esponente di Forza Italia.

Per Cera “la comunità vuole risposte e la Commissione Sanità è la sede più idonea per offrire un quadro di verità”.

Per tale motivo motivo il consigliere regionale di San Marco in Lamis ha chiesto l’audizione del presidente Michele Emiliano, dell’assessore Rocco Palese, del presidente del CDA di Casa Sollievo della Sofferenza Mons. Franco Moscone, del Direttore Generale ad interim di Casa Sollievo dott. Gino Gumirato e del Sindaco di San Giovanni Rotondo Michele Crisetti“.

“Spero che presto saranno fornite le risposte necessarie per tranquillizzare la comunità e per assicurare che l’ospedale continui a rappresentare un fiore all’occhiello per il servizio sanitario offerto” – conclude il forzista Cera.

Come andrà a finire? In pericolo l’assistenza a migliaia di Pazienti provenienti da ogni parte d’Italia e il futuro lavorativo di centinaia di Medici, Infermieri, Ostetriche, Operatori Socio Sanitari, Professionisti Sanitari, Amministrativi e Tecnici dell’IRCCS più importante d’Italia, che nei giorni scorsi non ha rinnovato i contratti a decine di operatori della salute.

Ora si attende il “paracadute” della Regione Puglia o del Governo, capace di rimettere in sesto le casse esigue di una realtà ospedaliera che va assolutamente rilanciata.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

Dott. Angelo Riky Del Vecchio
Dott. Angelo Riky Del Vecchiohttp://www.angelorikydelvecchio.com
Nato in Puglia, vive e lavora in Puglia, Giornalista, Infermiere e Scrittore. Già direttore responsabile di Nurse24.it, attuale direttore responsabile del quotidiano sanitario nazionale AssoCareNews.it. Ha al suo attivo oltre 15.000 articoli pubblicati su varie testate e 18 volumi editi in cartaceo e in digitale.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394