histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeIn evidenzaCera (Forza Italia): "ai lavoratori di Sanitaservice di Foggia va riconosciuto il...

Cera (Forza Italia): “ai lavoratori di Sanitaservice di Foggia va riconosciuto il Premio Covid”.

Pubblicità

Il consigliere regionale pugliese Napoleone Cera (Forza Italia): “ai lavoratori di Sanitaservice di Foggia va riconosciuto il Premio Covid”.

“Non potevo che essere al fianco dei lavoratori di Sanitaservice che ad oggi ancora non ricevono il Premio Covid. Una mancanza di rispetto nei confronti di tanti lavoratori, costretti a stare col cappello in mano per vedere riconosciuti i loro diritti: sul premio Covid per i dipendenti della Sanitaservice di Foggia sta andando in scena il peggiore dei copioni a firma di Emiliano e i suoi sodali” – così Napoleone Cera, Consigliere Regionale Pugliese di Forza Italia dopo la sua partecipazione allo sciopero di ieri davanti alla sede dell’ASL di Foggia.

“Eppure, parliamo di donne e uomini che hanno contribuito al servizio sanitario durante il periodo più nero della pandemia. Persone che, pur di onorare il proprio impiego, si sono ammalate e hanno portato il virus nelle loro case ed ora dovrebbero quasi elemosinare e protestare davanti agli uffici della Asl per ottenere ciò che gli spetta” – aggiunge Cera.

“Una pagina bruttissima, che puzza di ingratitudine nonostante tutti gli slogan e le belle parole di Michele Emiliano” – chiosa l’esponente di Forza Italia.

E non è tutto, Cera aggiunge: “Anche nella sventura bisogna essere fortunati e ciò significa, in una Puglia che si dirige verso la rarefazione dei servizi sanitari, trovarsi nel posto giusto per poter essere adeguatamente soccorsi in caso di necessità. Il weekend in provincia di Foggia, infatti, è nero per l’emergenza-urgenza: interi Comuni sono sprovvisti di medici sulle ambulanze anche per tutto il giorno. A Peschici e Rodi Garganico nessun medico sulle ambulanze sabato notte e domenica pomeriggio. A San Marco in Lamis sguarnito il mezzo di soccorso la domenica pomeriggio, a Monte Sant’Angelo per l’intera giornata di domenica, a Vico del Gargano sabato e domenica pomeriggio, a Vieste nessun medico del 118 sia sabato che domenica (intera giornata), a San Giovanni Rotondo sabato pomeriggio e notte ed il pomeriggio di domenica. Come emerge chiaramente da quanto appena riportato (dati certi), ci sono territori e Comuni vicini che sono rimasti senza ambulanza medicalizzata proprio nelle stesse fasce orarie: ergo, in caso di bisogno, non sarebbe stato possibile attendere soccorsi (con medico a bordo) nemmeno da un altro Comune. Allora, appunto, c’è da sperare di avere una “buona stella” anche nella sventura, trovandosi in un posto diverso e distante dalla Capitanata, ammesso che nel resto della Puglia le cose vadano meglio. Di certo, però, restiamo veramente senza parole nel registrare la pervicacia della Giunta Emiliano che continua a tagliare i servizi essenziali per i cittadini senza neppure immaginare di avviare una riorganizzazione della rete sanitaria sul territorio. Tutto questo è semplicemente vergognoso e la comunità foggiana esige rispetto da parte del governo regionale”.

Leggi anche:

Rocco Palese, Assessore pugliese alla Sanità, prende in giro i lavoratori di Sanitaservice?

Giorgione (UIL Fpl): “oggi con CGIL e Cisl a Foggia per chiedere premio Covid ad Asl e Sanitaservice”.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394